" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Ischia – Annullata l’edizione 2020 della Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna del prossimo 26 luglio ad Ischia. Quella di quest’anno sarebbe stata la 88esima edizione. La festa era stata annullata solo altre due volte dal 1932 ad oggi: durante la seconda guerra mondiale e nel 1954 per i festeggiamenti del centenario della apertura del porto di Ischia.

Ischia, Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna

Per la Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna la baia di Cartaromana si trasforma in un grande palcoscenico. Decine di migliaia di spettatori – dal pontile, dagli scogli, dalle barche, dalle terrazze – assistono alla sfilata delle barche allegoriche e al grande incendio del Castello Aragonese. Per tutta la settimana che comprende il 26 Luglio, Ischia si anima con eventi imperdibili e festeggiamenti.

Nella scorsa edizione, la voce narrante è stata quella di Giancarlo Giannini, con la speciale partecipazione del sassofonista Marco Zurzolo, gli inserti musicali di Carlo Faiello ed un cameo di Lina Sastri.

Ischia, dove soggiornare

  Booking.com

“Siamo già al lavoro per una edizione 2021 di Sant’Anna”

Alla fine del lockdown l’amministrazione comunale e gli storici organizzatori avevano lavorato ad una ipotesi ridotta dell’evento, un “omaggio” a Sant’Anna. Tuttavia, anche in una versione ridotta sarebbe risultato difficile garantire il distanziamento sociale e l’osservanza delle prescrizioni sanitarie.

Siamo delusi ed amareggiati per non poter offrire ad ischitani ed ospiti la festa più bella dell’estate ma da oggi siamo già al lavoro per una edizione 2021 di Sant’Anna che speriamo possa essere tra le più belle di sempre”, ha detto il sindaco Ferrandino.

Ti potrebbe interessare anche: Lauro,  Castello Lancellotti, suggestiva dimora storica

Magazine Pragma

 

(Incendio Castello Aragonese: Foto pubblica di Orlando Faiola Fotografia dalla pagina Facebook Festa a Mare degli Scogli di Sant’Anna – Ischia)

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami