L’Aeronautica Militare festeggia i 105 anni del Generale Van Den Hende

PUBBLICITA

Aeronautica Militare: Caserta – Il Maggiore Generale Stefano Van Den Hende è stato uno dei fondatori della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare.

Aeronautica Militare, comunicato stampa

“Caserta, 25 ottobre 2019 – Il Comandante della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, Colonnello Nicola Gigante, ha incontrato – insieme ad una delegazione di personale e frequentatori di corso della Scuola Specialisti – il Maggiore Generale del Corpo di Commissariato Aeronautico, Stefano Van Den Hende, in occasione del compimento del suo centocinquesimo anno.

La grande famiglia Azzurra ha voluto infatti tributare il proprio omaggio al generale Van Den Hende ed ai suoi cari che hanno condiviso il senso di appartenenza ed i sacrifici che tanto lo “status” di militare quanto i doveri propri del giuramento comportano: una promessa fatta, in maniera solenne, per la vita.

“I Suoi 105 anni segnano la storia di un uomo, e di un Ufficiale, interprete importante dei trascorsi della nostra Forza Armata e del valore che ha contraddistinto “la gente in azzurro” nel corso della Seconda Guerra Mondiale, anche nelle vicende più avverse, come il lungo periodo di prigionia da Lei trascorso in Africa. La Sua passione, mantenuta negli anni, e il generoso operato, presso l’Aeroporto di Capodichino prima, e successivamente a favore della Scuola Specialisti di Caserta, ove è stato uno dei protagonisti della fondazione e della sua organizzazione, rappresentano un esempio di valori e di dedizione, fonte d’ispirazione per le presenti e le future generazioni. L’Aeronautica Militare La ringrazia non solo per aver speso parte della Sua vita a protezione del bene collettivo, ma perché lascia a tutti noi un’ammirevole testimonianza ed esempio di cittadino italiano al servizio del Paese”

Queste sono alcune delle parole che il Sig. Capo di Stato Maggiore, Gen. S.A. Alberto Rosso, ha voluto tributare, a nome di tutta l’Aeronautica, in una lettera consegnata e letta dal Comandante della Scuola Specialisti, Col. Nicola Gigante presso la residenza dell’anziano generale in un clima di sincera cordialità, con un intenso scambio di ricordi sui tempi passati.

La Scuola Specialisti oggi è un Istituto militare di istruzione per le attività di formazione basica iniziale, formazione tecnica specialistica, addestramento, aggiornamento, specializzazione, qualificazione e ricondizionamento del personale dell’Aeronautica Militare, delle Altre Forze Armate, Corpi Armati e non dello Stato, nonché di personale di Forze Armate estere. Dipende gerarchicamente dal Comando Scuole A.M./3^ Regione Aerea di Bari.”

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Ancora altre scosse ai Campi Flegrei, i dettagli

La preoccupazione per i frequenti terremoti ai Campi Flegrei non accenna a diminuire. La serie di scosse sismiche nei Campi Flegrei continua a preoccupare la...

Juve Stabia al Menti arriva il Crotone

Juve Stabia prima Passarella della stagione contro il Crotone di Lamberto Zauli, una gara tutta da gustare allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di...

Napoli, raffica di furti da parte di un 48enne

Gli agenti in servizio a Napoli hanno fermato un uomo che aveva rubato diversi oggetti, questi sono stati prontamente restituiti ai legittimi proprietari. I carabinieri...

Juve Stabia Morris Molinari “I tifosi si meritano davvero questa gioia”

Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente alcuni ex gialloblu che hanno...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA