Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Scafati – E’ stato riaperto questa mattina il Parco Civico Meyer-Wenner (già Villa Comunale). Presenti il sindaco, il vicesindaco e tutte le principali autorità scafatesi, oltre ad una nutrita partecipazione della cittadinanza che non aspettava altro che poter riprendere a passeggiare nello straordinario polmone verde della città.

Scafati –  Parco Civico Meyer-Wenner, patrimonio botanico-ambientale unico

Presente alla riapertura anche il Prof. Angelo Pesce, memoria storica del Parco Civico Meyer-Wenner, il quale brevemente ha raccontato che fu la famiglia Wenner a cedere alla città il parco che costituisce un patrimonio botanico-ambientale unico, sia per estensione (circa 27.000 mq), che per bellezza, nonchè per la rarità delle essenze che esso ospita.

I gravi eventi del 2018

Il parco riapre dopo le avversità meteorologiche di novembre 2018 che provocarono gravi danni strutturali e costrinsero alla chiusura. Oggi, avvisa il Sindaco Salvati prima del taglio del nastro, il parco non è tornato agli antichi splendori, ma è stato messo in sicurezza, sono state curate aiuole e piante, puliti i sentieri e verrà vigilato dalla polizia municipale e dai carabinieri per garantire sicurezza ai cittadini.

I bambini ridanno vita al polmone verde della città

Ai bambini presenti questa mattina sono state consegnate delle buste con dentro tante varietà di pesciolini che sono stati poi liberati nella vasca al centro del parco. Cerimonia suggestiva e simbolica:i bambini che ridanno vita al parco cittadino.

Scafati, riapertura Parco Civico Meyer-Wenner – Il video:

http://https://www.facebook.com/magazinepragma/videos/576591429909267/

Leggi anche:

Una giornata importante per Scafati, la nota del Sindaco

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x