Tragedia a Scafati. Inutili i soccorsi

Scafati – Un uomo in sella alla sua bici é stato travolto ed ucciso da una betoniera. É accaduto questa mattina, intorno alle 08.00 in Via Dante Alighieri, nei pressi del Santuario di Bagni.

Inutili i soccorsi. Le ruote dell’automezzo hanno schiacciato il corpo del 55enne. Difficili le operazioni di recupero. Sotto shock chi ha assistito al tragico incidente.

Il neo sindaco Pasquale Aliberti sulla sua pagina social ha scritto: “Per l’amico Massimo, tragicamente scomparso chiedo alla Città, domani alle 12, un minuto di silenzio anche come momento di riflessione sulla sicurezza stradale che deve vederci impegnati tutti un’azione concreta, ognuno nel suo ruolo istituzionale e non. Un ringraziamento ai Carabinieri in particolare al Tenente Vitolo per l’immediato intervento“.

Sul posto carabinieri e polizia locale per ricostruire quanto accaduto.

Quanto accaduto richiama ancora una volta l’attenzione sul tema della sicurezza stradale di chi si sposta in bicicletta.

Da anni, a battersi per la sicurezza stradale dei ciclisti é Paola Gianotti (quattro Guinness World Record, tra cui quello del giro del mondo più veloce mai registrato in bicicletta) testimonial in prima linea della campagna “Io rispetto il ciclista.” Che abbiamo intervistato qui.

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Savoia notizie sullo stadio

  Savoia calcio attraverso i canali ufficiali arriva un news per il campionato 2025: La Famiglia del Savoia Calcio ringrazia tutto lo staff dello stadio Vittorio...

Castellammare. 50enne minaccia agenti di Polizia Locale: denunciato

  L'uomo è stato sorpreso e sanzionato mentre sfrecciava su una bici elettrica in Villa Comunale Contrastare l'utilizzo delle biciclette a pedalata assistita in Villa Comunale....

Il quarto Memorial Peppe Rizza per ricordare la freccia di Noto

Il quarto Memorial Peppe Rizza sta per avere inizio Un evento che si rinnova da quattro anni per ricordare ed onorare la memoria di Giuseppe...

Geolier allo Stadio Diego Armando Maradona abbraccia il suo popolo di fans

Tre date ed oltre 145000 spettatori per il debutto negli stadi del rapper napoletano Emanuele Palumbo in arte “ Geolier “.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA