Vico Equense Servizio Civile pubblicato il Bando

Vico Equense Servizio Civile pubblicato il Bando, la nota come riportano i canali ufficiali. Per maggiori informazioni consultare il 𝘀𝗶𝘁𝗼 𝗶𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗩𝗶𝗰𝗼 𝗘𝗾𝘂𝗲𝗻𝘀𝗲:

𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗭𝗜𝗢 𝗖𝗜𝗩𝗜𝗟𝗘: 𝗣𝗨𝗕𝗕𝗟𝗜𝗖𝗔𝗧𝗢 𝗜𝗟 𝗕𝗔𝗡𝗗𝗢

Il 𝗗𝗶𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝗣𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗶 𝗲 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗖𝗶𝘃𝗶𝗹𝗲 𝗨𝗻𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮𝗹𝗲 (DPGSCU) ha pubblicato il bando per le selezioni di 71.550 Operatori Volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
Le candidature dovranno essere presentate 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì 𝟭𝟬 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟰.𝟬𝟬. Ecco di seguito i progetti approvati per la Città di 𝗩𝗶𝗰𝗼 𝗘𝗾𝘂𝗲𝗻𝘀𝗲, della durata complessiva di 12 mesi:

“𝗡𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗜𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲” destinato alla salvaguardia e tutela dei Parche e oasi naturalistiche, con l’obiettivo di diffondere la coscienza di una sana coesistenza tra uomo e ambiente.
📌 “𝗔.𝗖.𝗜. – 𝗔𝘂𝘁𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗮, 𝗰𝗿𝗲𝘀𝗰𝗶𝘁𝗮 𝗲 𝗜𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲”, destinato all’assistenza dei diversamente abili, al fine di supportare lo sviluppo dell’autonomia personale delle persone con disabilità e contrastarne l’esclusione sociale.

“𝗡𝗲𝘄 𝗪𝗮𝘆𝘀 𝗼𝗳 𝗧𝗿𝗮𝘃𝗲𝗹”, destinato all’educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport, con l’obiettivo di potenziare l’informazione turistica e la promozione del patrimonio storico, culturale e folkloristico dei piccoli borghi, tra ambiente, conoscenza e turismo.

“𝗜𝗼 𝗻𝗼𝗻 𝗿𝗶𝘀𝗰𝗵𝗶𝗼, 𝗱𝗶𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗶𝗹 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼”, destinato alla Protezione Civile, alla prevenzione e mitigazione dei rischi e alla diffusione della conoscenza e della cultura della Protezione Civile e attività di informazione popolare. L’obiettivo è quello di creare una consapevolezza più radicata sulle criticità del proprio territorio al fine di promuovere una strategia efficace per la prevenzione e mitigazione dei rischi per la popolazione locale e le persone più fragili.

“𝗘𝗱𝘂𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮”, destinato all’assistenza di minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale, al fine di promuovere una rete di sostegno al benessere psico – sociale ed educativo dei minori del territorio, prevenendo e contrastando il disagio giovanile e promuovendo società più inclusive.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

Juve Stabia le pagelle della sfida contro il Picerno, prestazione frizzante delle vespe

Juve Stabia - Picerno 3-2, le ultime pagelle della stagione regolare. Vespe di Pagliuca che vincono una giostra del goal e portano a casa...

Tragedia a Castellammare di Stabia, muore schiantandosi contro un tir

Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto alle prime luci dell'alba di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA