Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Scegliere i sanitari è un’operazione importante quando si arreda una casa o quando si decide di ristrutturarla. Occorre avere idee chiare sugli spazi e sul design. Tuttavia l’aspetto più importante rimane la funzionalità dei componenti.

I sanitari rappresentano insieme alla camera da letto uno dei momenti più intimi della propria vita quotidiana. In essi gli individui ricercano sicurezza e tranquillità, e dei sanitari di design aiutano a raggiungere l’obiettivo.

Compatibilmente con gli spazi a disposizione, sempre più ristretti nelle case delle città moderne, occorre districarsi tra il design di sanitari moderni o un bagno classico. E’ una questione di stile dell’arredamento della casa, fatto non trascurato dagli interior designer.

Le scuole di pensiero sono varie e non necessariamente lo stile dei sanitari deve seguire lo stile del resto dell’abitazione. Gli spazi intimi possono rappresentare un valido strumento di rottura.

Optare per sanitari moderni significa molto spesso essere minimalisti, privilegiando dimensioni dei componenti ridotte al minimo. È in questo tratto distintivo che oggi le case produttrici e gli stilisti fondano il concetto di moderno. Scegliere una vasca idromassaggio con design moderno è ormai semplice, come del resto avere una cabina doccia bella e abbinata al resto del bagno. I colori sono generalmente metallici, lucidi e con spiccati riflessi blu o verdi. Ecco alcune idee Pozzi-Ginori per  un design moderno.

Tuttavia, per un bagno classico la prima regola è di avere  spazi idonei, al fine di poter esprimere al massimo il concetto stilistico. Generalmente i colori retrò sono un’altra regola base, al pari delle dimensioni degli specchi  e della vasca idromassaggio. Relativamente ai  colori, sono i colori matti e a pastello a essere necessari per armonizzare le grandi linee. Il doppio lavabo sarebbe l’ideale in modo da avere il giusto peso specifico a livello familiare.

Un aspetto preso in considerazione sovente nelle fasi finali ma che risulta essenziale per la durata negli anni dell’arredo bagno è sicuramente la qualità degli elementi. Essa  va ricercata nell’esperienza e nella solidità di un’azienda pronta a mettere al primo posto i componenti, la ricerca e il design. E sicuramente tra i leader di settore si annovera la Pozzi-Ginori. Gli elementi del bagno sono soggetti a usura quotidiana e il loro contatto con l’acqua è un acceleratore del deterioramento. Una scelta sbagliata potrebbe ripercuotersi negativamente in futuro sull’economia casalinga.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi