Il sogno di Nello Petrucci diventa il sogno di tutti

PUBBLICITA

Il Pompei Street Festival è una festa così grande che quando finisce pensi: “E mò?”. Ti senti svuotato all’idea che in strada non vedrai più gli artisti che dipingono, i bambini che rincorrono le bolle di sapone, lo stupore dei passanti. Ti senti improvvisamente orfano della possibilità di assistere alla proiezione di un corto gratuitamente, di partecipare alle numerose iniziative messe in campo anche quest’anno, di ascoltare musica live, di tastare con mano che è vero che la bellezza può salvare il mondo.

Per una volta ti senti parte di una comunità. Un’unione di anime e di intenti. Una crescita per qualcuno, un seme per altri. E’ il sogno di Nello Petrucci che si dilata e diventa il sogno di tutti.

1fda8117 204a 486b 8680 f895f5f985ed

Il sogno di Nello Petrucci che diventa il sogno di tutti

“Che fortuna avere Nello Petrucci a Pompei!” – è stato ripetuto più di una volta da diverse persone durante la cerimonia di chiusura del festival.

E’ davvero una gran fortuna avere Nello Petrucci a Pompei perchè Nello “da sognatore con i piedi piantati per terra” ha insistito per dare alla sua città qualcosa di bello, ha creduto alla possibilità di dare al territorio e alla gente una chance in più – e, con garbata tenacia ci è riuscito grazie al supporto dell’amministrazione comunale e delle varie associazioni locali che hanno sposato il suo progetto.

Un progetto di portata internazionale. Eppure Nello resta umile. E’ quasi imbarazzato nel ricevere complimenti e  ringraziamenti. Piega le spalle (non solo perchè è altissimo). Sembra quasi che viva il Festival come uno che lo attraversa, non come il promotore di un evento unico sul nostro territorio.

E allora per continuare a vivere il sogno di Nello non abbiamo che da seguire il suo invito, quello con il quale si è congedato al termine della cerimonia di premiazione:  “Sognate, sognate più forte che potete!”.

5d288ab1 361e 4a66 9bb5 96ce0e34484c

…e ciò in attesa della terza edizione del Pompei Street Festival più volte annunciata dal sindaco Carmine Lo Sapio durante questi giorni.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

Juve Stabia che delizia la magia di Guarracino

Juve Stabia le vespe con la promozione in tasca escono con un pareggio a casa della Virtus Francavilla Finisce in partita l'ultima trasferta delle vespe...

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 33^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 18:30 inizia la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA