Chef De Feo e i Calamari di Gragnano

PUBBLICITA

Lo chef De Feo non è mai in pausa. Quando sembra fermo, sta elaborando. E’ un piacere presentarvi una sua invenzione di oggi dal titolo Calamari di Gragnano del Pastificio Carmiano alle alici fritte, crudo di scampi, salsa di zucchine gialle e polvere di alghe

Il piatto che ci presenta è un piatto prettamente estivo, fresco, dai sapori inconfondibili del territorio campano. Lo chef non si limita a mostrarci le foto, ma ci regala anche la ricetta e la procedura di questopiatto che si lascia mangiare prima con gli occhi, poi con i profumi, infine, con il palato.

 

Le alici vengono pulite e sciacquate sotto abbondante acqua, poi passate nella farina e fritte.
Gli scampi, rigorosamente freschi, vengono puliti dai carapaci e lasciati marinare con poco succo di limone e pepe bianco.
A questo punto, prendete una zucchina gialla, sbollentatela in acqua e sale, infine, con un mixer a immersione, rendetela in purea aggiustando di sale.
Le alghe, da passare al forno 10 minuti a 100 gradi per renderle in polvere, ci serviranno alla fine per guarnire il piatto e dare il profumo di mare.

Cucinate la pasta, rigorosamente i Calamari di Gragnano del Pastificio Carmiano, per 12 minuti e componiamo “semplicemente” il piatto come più ci diverte.

 

PUBBLICITA
PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Il Brescia retrocede in Serie C

Il Brescia avrà la scomoda etichetta di nobile decaduta in Lega Pro. La squadra di Gastaldello è retrocessa nel play out contro il Cosenza....

Pompei, Alessandro Barbano a Gli Incontri di Valore: “Vi spiego qual è il grande inganno”

“L’inganno” – Antimafia. Usi e soprusi dei professionisti del bene" di Alessandro Barbano, un libro che punta un grande riflettore su un grande inganno politico e che non risparmia critiche alla magistratura.

Ancora nessuna traccia di Giulia Tramontano, la 29enne incinta al 7° mese scomparsa da Senago

Continuano senza sosta le ricerche di Giulia Tramontano, originaria di Sant'Antimo (NA). Al vaglio degli investigatori tabulati telefonici e pc, oltre le immagini dei sistemi di videosorveglianza.

Semplici: “Siamo dispiaciuti per la prestazione. Ampadu problema alla caviglia”

Stadio esaurito come si spiega questa debacle  Dopo lo 0-2 siamo spariti dal campo, devo dire inspiegabile perché le ultime prestazioni non dicevano questo. Siamo...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA