Storie, ritratti e autoritratti di Francesca Di Martino alla AM Studio Art Gallery

PUBBLICITA

“Storie” è la nuova mostra personale di Francesca Di Martino a cura di Francesca Panico

Venerdì 23 Febbraio ore 18,30 alla AM Studio Art Gallery

Ritratti e autoritratti in olio su tela, animeranno il nuovo spazio espositivo diretto da Antonio Minervini.

L’esposizione racchiude opere sviluppate e prodotte nell’ultimo decennio. Una pittura espressionista in cui lo spettatore riesce a cogliere la psicologia e lo stato d’animo del personaggio. Ci si trova coinvolti in un mix di sensazioni ed emozioni rese più forti dai tratti del pennello. Come appunto si evidenzia nel comunicato stampa:

“La  pennellata grintosa e impulsiva, affiancata da corposi impasti di materia distesi a colpi di spatola. Il ritratto è una costante nella produzione di Francesca, è la sua ispirazione e il suo banco di prova. Nel ritrarre personaggi famosi come Diego Armando Maradona, Marilyn, Sofia Loren, Obama, ci restituisce un’immagine che sigilla l’unione tra il mito e l’uomo in una veste privata”. 

 

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona

 

Francesca Di Martino è laureata alla sezione di scenografia dell’Accademia delle Belle Arti. Ha partecipato a numerosi concorsi, esposizioni collettive e performance. Ricordiamo le precedenti mostre personali dal 2011 al 2017: Uccidi il tuo maestro, Dentro e fuori di me, all’interno della rassegna Facciamo i conti con l’arte, Manga p’a capa per la rassegna Human portraits e Décade.

È presente alla “Biennale del Fumetto nell’Arte” alla Passpartout Gallery di Milano. Partecipa al NAF Napoli Arte Fiera. Al collettivo Un Eco per tutti, a cura di Linda Irace e Tony Stefanucci, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli; alla 19h Generative Art Conference GA2016 Empathize with my Gaze di Firenze. Le sue opere sono presenti nel Museo a cielo aperto di Diamante e in differenti collezioni d’arte private.

Dal 23 Febbraio all’11 Marzo 2018 presso la AM Studio Art Gallery si terrà l’esposizione. Orari e giorni: dal lunedì al venerdì, ore 16-20; il sabato ore 10-13.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

Usd Mazara-Nissa1-2 Tabellino Cronaca

Seconda sconfitta per il Mazara che perde in casa contro la capolista la salvezza tramite i play out si decidono nei ultimi novanta minuti

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA