Elisabetta Serio alla Domus Ars Centro Cultura Napoli

Torna ad esibirsi a Napoli, nella Sua città, Elisabetta Serio talento tutto napoletano ma ormai di fama internazionale, pianista jazz e compositrice di brani ispirati a grandi musicisti e voci jazz.
“Sedici” è l’ultimo lavoro della talentuosa jazzista , un numero molto presente nella testa e nella vita dell’autrice che spiega:

“ In più occasioni questo numero ha segnato circostanze speciali nella mia vita, oltre ad essere il numero fortunato della ‘smorfia’ napoletana. Per non parlare del fatto che il 16 è uno dei numeri con valenza karmica che rappresenta essenzialità e cambiamento, due capisaldi del mio personalissimo credo”.

“ Sedici “ contiene 9 nuove composizioni della pianista partenopea, un album che si spinge nella direzione di un jazz classico e a volte poetico, ma ispirato soprattutto ad alcune icone del mondo musicale contemporaneo, anche con espliciti omaggi, come nel caso di Brad Mehldau e Pino Daniele che ritiene “ il suo mentore “ ed ancora riferimenti ad artisti come Billy Holiday e Sarah Jane Morris che nel brano “ Afrika” dona la sua splendida e particolarissima vocalità .
Al fianco della bella e brava pianista napoletana, ad accompagnarla in questa kermesse, gli inseparabili musicisti che compongono il trio storico, Marco de Tilla al contrabasso, alla batteria Leonardo De Lorenzo e per questa serie di concerti, anche il sassofonista salernitano Jerry Popolo., presente nell’Album con il suo Sax nel brano  ” Rumors ”
Concerto organizzato da Napoli Jazz Club e dal suo fondatore Michele Solipano sempre attento e contemporaneo soprattutto nel presentare artisti di estremo valore nazionale ed internazionale, il concerto di  Elisabetta Serio è un’altra chicca nel panorama dei concerti jazz presentati quest’anno dal Napoli Jazz Club.
Per informazioni  e prenotazioni :

NAPOLI JAZZ WINTER 2017
SABATO 4 NOVEMBRE 2017 ore 21,30
DOMUS ARS Centro Cultura
Via S. Chiara 10/C – Napoli – 081.3425603

 

PUBBLICITA

[the_ad_group id="39115"]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

Napoli-Roma, azzurri in ritiro, la spiegazione di Calzona

L'allenatore dei partenopei vuole concludere bene la stagione per quanto possibile e perciò è corso ai ripari in vista di Napoli-Roma. Dopo un silenzio di...

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA