In che mondo vivremmo senza il crimine? Ce lo spiega il NoCrime Film Festival

PUBBLICITA

La lotta al crimine da oggi ha un nuovo alleato, il NoCrime Film Festival, che rappresenta il primo festival del cinema dedicato al nobile obiettivo. Il festival si terrà a settembre prossimo a Castellammare di Stabia ed è promosso dall’Associazione Culturale Open Mind.

L’idea nasce dal presupposto che il cinema e lo spettacolo sono strumenti di comunicazione di massa in grado non solo di informare ma anche di emozionare ed influenzare stati d’animo e comportamenti degli spettatori, sono due linguaggi che hanno la potenzialità di destare l’opinione pubblica favorendo lo sviluppo di azioni di contrasto nei confronti della criminalità. La manifestazione, alla sua prima edizione e che durante l’anno ha visto svolgere workshop e convegni. si chiuderà con un grande evento finale che si svolgerà presso il Teatro Supercinema a Castellammare di Stabia nei giorni 12, 13 e 14 Settembre.

Per gli organizzatori (Luca Zingone, Andrea Rispoli, Edidio Ferrara e Iole Castello), gli obiettivi del progetto sono di creare un’opportunità di visibilità per i giovani partecipanti al concorso e favorirne lo sviluppo di relazioni e scambio di idee attraverso i workshop e i convegni; inoltre, sarà fondamentale l’obiettivo di svolgere un’attività di sensibilizzazione alla legalità puntando al coinvolgimento sociale. 
Il progetto si fonda su tre pilastri fondamentali: Informazione, Sensibilizzazione e Coinvolgimento.
 
La giuria è presieduta da Valerio Caprara ed è composta da Ciro Scognamiglio, Roberta Inarta, Alfredo Mazzara e Stefano Aletto
 
Per maggiori informazioni potete accedere al sito dell’evento o alla pagina Facebook.
 
 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Siracusa Calcio, ForchiFollia al ’93 su pennellata di Sarao

Siracusa Calcio, Forchignone al '93 regala tre punti ed il secondo posto matematico agli aretusei con un passaggio chirurgico di Sarao

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Juve Stabia che delizia la magia di Guarracino

Juve Stabia le vespe con la promozione in tasca escono con un pareggio a casa della Virtus Francavilla Finisce in partita l'ultima trasferta delle vespe...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA