MCY 86, il valore del Made in Monte Carlo Yachts (Foto)

PUBBLICITA

Il brand italiano parte del Groupe Bénéteau annuncia il lancio del suo nuovo modello. Ancora più spazio per accogliere la tecnologia e l’originale idea del lusso di Monte Carlo Yachts, con un livello di customizzazione senza precedenti. Il debutto ufficiale è fissato per il salone di Cannes.

 

Monte Carlo Yachts annuncia l’imminente debutto della sua nuova imbarcazione: il Monte Carlo Yachts 86, quarto modello della collezione; una gamma che copre ormai in modo capillare il segmento degli yacht di lusso. Ogni modello MCY esemplifica in modo ideale i valori distintivi del brand, la capacità di coniugare in modo originale design navale, stile e tecnologia. Il nuovo MCY

86 porta ad un livello superiore l’offerta del Cantiere: una barca più grande, più spaziosa, più preziosa che risponde alle esigenze degli appassionati di nautica che si aspettano di godere al massimo ogni istante vissuto a bordo.

Made in Italy, Made in France. MCY 86 mantiene ancora una volta la promessa di unire la sensibilità sartoriale italiana con la capacità produttiva del Groupe Bénéteau, modello universalmente riconosciuto di efficienza tecnologica e industriale. I contenuti tecnici si saldano a quelli estetici, l’efficienza della produzione esalta la cura manifatturiera e la ricerca dei dettagli esclusivi. Il meglio del Made in France e il meglio del Made in Italy. Un approccio confermato dai

contributi che le grandi firme internazionali della moda e dello stile offrono a questo yacht: gli ambienti della barca, infatti, sono impreziositi da tessuti e materiali di Hermès, Armani, Frau e Pierre Frey.

Made in Monte Carlo Yachts. Il MCY86 si presenta come l’autentico manifesto della filosofia e dello stile di Monte Carlo Yachts, a partire dal forte family feeling della linea esterna. Il design dell’intera gamma è a cura di Nuvolari e Lenard.

I due designer, che hanno nel loro portfolio straordinarie realizzazioni di mega yacht, raggiungono con questo progetto un nuovo vertice. La novità risiede nella bellezza assoluta di un tratto deciso che sa farsi morbido sul mare: scelta ideale per una barca che assicura ottime prestazioni nautiche e che vuole esprimere eleganza in ogni dettaglio. Raffinatezza contemporanea che non si arrende al minimalismo, Nuvolari e Lenard disegnano una barca dallo stile classico, senza concessioni al gusto retrò o alle esasperazioni aerodinamiche.

Made with Owners. Il nuovo MCY86 amplia l’offerta di customizzazione e offre la possibilità di vivere l’esperienza del lusso su misura. Configurazioni radicalmente differenti che permettono a ogni armatore di personalizzare l’imbarcazione assecondando il proprio stile di vita. Le varianti di layout comprendono tutti e tre i ponti, con soluzioni a tre, quattro o cinque cabine sottocoperta e differenti disposizioni degli ambienti nel main deck e sul flybridge. Il tutto sempre assicurando eccezionali standard di vivibilità.

Spazio all’eleganza, spazio al comfort. Fin dal primo passo sul ponte principale, si manifesta immediata una straordinaria sensazione di spazio e di comfort. L’area di poppa, interamente riparata dall’esteso flybridge, offre agli ospiti una superficie ampia tipica di imbarcazioni più grandi. La presenza dei fashion plates in vetro-acciaio caratteristici di Monte Carlo Yachts aumenta ulteriormente la sensazione di privacy a bordo.

Il ponte di prua, elemento fortemente identificativo della gamma, trova qui la sua massima espressione. Il ponte portoghese conduce a un prezioso e riservato salotto sul mare. Vera lounge che si adatta ai diversi utilizzi durante l’intera giornata a bordo. L’ampia superficie si dimostra ideale per accogliere grandi letti prendisole, divani confortevoli e un tavolo dove assaporare i propri pasti anche all’ombra, godendo della vista del mare con la propria famiglia e gli ospiti in uno spazio che è insieme aperto e privato. Si ha la certezza di essere a bordo di un mega yacht: nessun’altra imbarcazione sotto i 30 metri sa offrire un’area paragonabile a questa.

Il flybridge può essere equipaggiato con un’ampia vasca idromassaggio. La zona bar, la cucina all’aperto e le numerose aree prendisole e living possono essere protette da un T-top in carbonio con Soft-top ad apertura elettrica, altro elemento tipico della collezione MCY.

All’interno il salone conferma tutte le premesse degli spazi esterni: la superficie e i volumi si ampliano in una successione di habitat lussuosi e confortevoli, ideali per la conversazione, l’intrattenimento, il riposo o le cene con i propri ospiti. Ulteriore elemento inedito su un’imbarcazione di 86 piedi sono le piattaforme laterali apribili. Disponibili su entrambi i lati, si trasformano in esclusive terrazze sul mare offrendo un’ineguagliabile vista aperta sull’orizzonte anche dall’interno.

Anche sottocoperta il layout è costruito su misura. In tutte le molteplici varianti disponibili, gli

ambienti sono sempre generosi e impreziositi da materiali di alto pregio.

Il massimo del comfort si esprime nella cabina armatoriale: una vera suite a tutto baglio con un ampio studio e una grande cabina armadio.

In ogni ambiente dell’imbarcazione emerge lo stile unico di Monte Carlo Yachts, sottolineato dalla scelta di essenze e materiali pregiati, quali ad esempio l’alabastro bianco di Volterra, il marmo cedarstone e il moka cream limestone.

Materiali preziosi che creano un’eleganza raffinata anche attraverso i contributi delle più importanti firme della moda e del design internazionale o l’utilizzo di mosaici veneziani in vetro di Murano realizzati a mano.

Ogni dettaglio contribuisce a posizionare il nuovo Monte Carlo Yachts 86 al vertice del suo segmento, infatti, come sottolineano i designer Carlo Nuvolari e Dan Lenard, “il MCY 86 ha notevoli volumi utili e una disposizione interna da imbarcazione di dimensioni ben maggiori. Le soluzioni per armatore e ospiti privilegiano la vista verso l’esterno e di conseguenza il diffondersi della luce naturale. La divisione fra ospiti ed equipaggio è netta: i membri dell’equipaggio possono lavorare, vivere, cucinare e condurre lo yacht in condizioni professionali: sicura garanzia di

periodi felici e rilassati a bordo, per l’armatore e i suoi ospiti.”

Il nuovo MCY 86 fa classe a sé, offrendo soluzioni tecniche, abitative ed estetiche non riscontrabili in altre imbarcazioni della stessa categoria.

Anteprima mondiale al Festival de la Plaisance. Anticipato da un evento privato a luglio, il debutto ufficiale del MCY 86 è fissato a Cannes. Il 10 settembre, il mare avrà una nuova ammiraglia. Made in Monte Carlo Yachts.

{phocagallery view=category|categoryid=86| limitstart=0|limitcount=999|detail=0|displayname=0| displaydetail=1|imageshadow=shadow1}

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, tragedia nella Galleria Laziale

Incidente mortale nella Galleria Laziale di Napoli: un 37enne ha perso la vita. Michele Angelillo è il nome del giovane motociclista che ha perso la...

Lazio, arriva il rinnovo di Mattia Zaccagni

Lazio ed il calciomercato Ormai è fatta per il rinnovo con la Lazio dell'attaccante Mattia Zaccagni, l'accordo è quello di un rinnovo fino al 2029...

Campi Flegrei: la terra si muove senza sosta nelle ultime ore, i dettagli

Oggi all'alba un nuovo sciame sismico ha interessato i Campi Flegrei segnando l'ennesima attività sismica delle ultime settimane. Gli eventi principali sono stati registrati alle...

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA