Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Grande attesa per il gruppo dei Planet Funk al Festival delle Ville Vesuviane.

Il 27 luglio per il Festival delle Ville Vesuviane si esibiranno i Planet Funk con il loro ‘Recall Tour 2017’ all’arena del Parco sul mare della Villa Favorita a Ercolano, che ha ampliato la platea da 2500 a 4000 spettatori.

L’evento si inserisce all’interno del Festival delle Ville Vesuviane 2017, nel più ampio progetto intitolato ‘Grande musica’ che sarà ricco di eventi musicali per tutto il mese di luglio.

La formazione nata nel 1999 rappresentano una delle realtà più importanti del panorama della musica elettronica e dance internazionale, grazie alla distintiva natura di collettivo e ai successi ottenuti in questi anni.

Dopo l’uscita del loro settimo album dal titolo ‘Recall’ , attraverso un crowdfunding sulla piattaforma MusicRaiser, la formazione ha iniziato il tour che comprenderà diverse date italiane.

Un progetto che Marco Baroni, tastierista programmatore e fondatore (con Alex Neri, “GG” Canu, Marco della Monica e l’ex Alessandro Sommella) commenta: ‘Questo nuovo lavoro era diventato un po’ una chimera ma ora è finito e si sta avvicinando l’uscita, forse già entro febbraio. Dopo una prima sessione a Roma e alcuni passaggi a Firenze il grosso del lavoro è stato fatto a Londra dove abbiamo avuto contatti anche con musicisti, arrangiatori e giovani programmatori. Dal punto di vista vocale invece non ci saranno altre collaborazioni oltre a quelle dei nostri tre cantanti. Per quanto riguarda i singoli posso dire che sono piaciuti e ce ne siamo resi conto anche dalla resa dal vivo’.

Il progetto dei Planet Funk sfocia spesso nel pop pur mantenendo un’origine diversa, che il pubblico accoglie sempre con grande entusiasmo ai concerti.

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x