Ieri, 7 giugno, alle ore 18, presso la Biblioteca Comunale Francesco Morlicchio di Scafati, si è tenuta la presentazione del libro “‘A Maronn t’accumpagn” di Aldo Falanga, originario di Scafati, ma residente a Bracciano. L’evento è stato introdotto dal Direttore della Biblioteca, Dott. Ferdinando Guarino e ha visto la partecipazione dell’Assessore alla Cultura, Dr.ssa Antonella Di Palma.
‘A Maronn t’accumpagn di Aldo Falanga
Il libro di Falanga offre un’analisi approfondita della figura di Maria, madre di Gesù, e del suo impatto sulla nostra vita e cultura. Attraverso un viaggio tra esperienze personali, arte, musica e letteratura, l’autore esplora come la figura di Maria sia una presenza costante e influente nella società contemporanea. Un libro piccolo, ma significativo, in grado di offrire nuove prospettive sulla figura di Maria e sul suo ruolo nella vita quotidiana di ognuno di noi.
La serata è stata arricchita dalla musica di Espedito De Marino, che ha condiviso con il pubblico il suo personale legame con l’autore e ha eseguito due brani molto significativi: uno di Fabrizio De Andrè tratto dall’album “La Buona Novella” e l’altro, uno dei brani più celebri di tutti i tempi: “Passione” di Libero Bovio. Le note di De Marino hanno creato un’atmosfera suggestiva, sottolineando l’importanza della musica come veicolo di emozioni e cultura.
La presentazione ha suscitato grande interesse e partecipazione da parte del pubblico, che ha avuto l’opportunità di confrontarsi direttamente con l’autore su temi di grande rilevanza spirituale e culturale.