Apre a Torino il MA Bookstore: cultura, comfort ed ecosostenibilità

E’ stato inaugurato ieri a Torino, nell’ex fabbrica di treni Officine Savigliano, “MA,  bookstore ecosostenibile di ben 180 metri quadri che si ispira alla filosofia orientale.

A dare vita al MA bookstore  Paolantonio Serpe, Ceo della società napoletana Mooks, Nello e Biagio Nunziata, proprietari di Zuiki, noto brand di abbigliamento anch’esso napoletano, in unione a Raffaele Radice master franchisee del gruppo e all’imprenditore catanese Giuseppe Messina.

“MA” BOOKSTORE, uno spazio per rinfrancare e nutrire la mente

“MA” prende il nome da un ideogramma giapponese che indica lo spazio della casa in cui ci si rifugia per sfuggire alla frenesia quotidiana.

Pochi materiali, semplici ed ecocompatibili: ripiani di pioppo marino, ferro riciclato, pareti appena accennate di muschio, sansevierie e bonsai. A firmare il progetto dello store torinese il team campano dello Studio Ricciardi Architetti (R.M.Ricciardi – G.Manzo – M.Ricciardi).

All’interno del MA bookstore, oltre ad una vastissima offerta di libri e ad aree riservate alla lettura, una buvette, uno spazio coworking, una galleria d’arte e fotografica e un angolo dedicato interamente a Napoli.  In collaborazione con Mondadori Retail, negli spazi del MA sarà possibile trovare anche le principali risorse multimediali utili alla creazione e alla condivisione di contenuti ed apprendimento.

Un progetto destinato a crescere. Il MA di Torino sarà, infatti, la sede pilota di tanti altri punti vendita che apriranno a breve. Entro il 2022 sono previste aperture a Catania, Cagliari, Pavia, Roma, Napoli (flagship), Salerno, Padova, Arezzo, Bologna, Sanremo e Parma. Entro il 2024 è prevista l’apertura di 30 punti vendita in totale.

(foto da Facebook – Pagina Mondadori Bookstore Napoli)

 

SEGUI MAGAZINE PRAGMA/LIBRI per restare sempre aggiornato: recensioni, anteprime, interviste agli autori e tanto altro ancora.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sudtirol continua il matrimonio con Federico Valente

  Sudtirol la società con una nota ufficiale comunica il continuo del rapporto con Mister Valente. Il dettaglio: FC Südtirol comunica di aver prolungato il rapporto...

Juve Stabia – Langella : Un accordo raggiunto che è figlio di un grande lavoro pianificato nel tempo

Juve Stabia dai canali ufficiali delle vespe arrivano le dichiarazioni del Presidente delle vespe Andrea Langella e del presidente di FRIMM Roberto Barbato: Juve Stabia...

Juve Stabia in Serie B si ricorda l’impresa del 17 Giugno

  Juve Stabia è vero che per molti tifosi la data storica in materia di Serie B è quella del 19 giugno 2011 ma a...

Milan scelto Fonseca per la panchina

Milan arriva Fonseca. La società ha reso ufficiale il matrimonio con un comunicato ufficiale. Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA