Cinque donne e un arancino. Le signore di Monte Pepe, il nuovo romanzo di Catena Fiorello Galeano

PUBBLICITA

Cinque donne e un arancino. Le signore di Monte Pepe (Giunti), il romanzo che segna l’atteso ritorno di Catena Fiorello, ora Catena Fiorello Galeano, in omaggio al cognome di sua madre. Un libro che si legge tutto d’un fiato, che riempie il cuore, che consola e infonde speranza. Una narrazione che riconferma la garbata tenacia dell’autrice, sempre dai toni gentili, ma che mostra una gran capacità nel mordere la vita.

 

Cinque donne e un arancino
Disponibile anche su Amazon

Cinque donne e un arancino. Le signore di Monte Pepe (Giunti)

Cinque amiche di età diverse che si rimettono in gioco. Certo non sarà facile, ma la vita, a volte,  premia l’audacia.

Dopo la morte del marito, Rosa decide di lasciare Milano per tornare nella sua terra di origine, il piccolo paese siciliano di Monte Pepe. Le donne  di Monte Pepe sembrano essere rassegnate ad un monotono tran-tran. Forte del suo passato di cuoca Rosa decide di aprire una rosticceria che offra i migliori arancini della regione coinvolgendo quattro amiche: Giuseppa, vedova con qualche anno in più, le gemelle Maria e Nunziatina, appassionate di cucina dell’antica tradizione e la bellissima Sarina, giovane in cerca della sua vocazione. Difficoltà, incomprensioni, nuovi e vecchi amori e poi, un giorno, qualcosa di imprevedibile che condurrà le cinque amiche alla “grande svolta”.

Una lettura estiva, una spensierata passeggiata tra le strade assolate dei paesini di montagna della Sicilia altrettanto belli come quelli di mare.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il governo italiano sull’attuale situazione in Medio Oriente.

Medio Oriente, Antonio Tajani ha affermato la prontezza dell'Italia a fronteggiare qualsiasi scenario

Campi Flegrei, nuove scosse in mattinata

La terra continua a tremare ai Campi Flegrei: poche ore fa le ultime due scosse. Questa mattina i Campi Flegrei sono stati nuovamente teatro di...

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la partita contro il Crotone

Juve Stabia questa sera sfida al Romeo Menti contro il Crotone le scelte di Pagliuca Juve Stabia-Crotone, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA