NapoliCittàLibro, conclusa con successo la quinta edizione del Salone del Libro e dell’Editoria 20

NAPOLI –  Si è chiusa ieri 16 giugno la quinta edizione di NapoliCittàLibro-Salone del Libro e dell’Editoria che, anche nella giornata conclusiva, ha richiamato alla Stazione Marittima molti visitatori, con grande soddisfazione degli ideatori Alessandro Polidoro e Rosario Bianco, presidente e vicepresidente dell’associazione Liber@Arte.

Massimiliano Gallo a NapoliCittàLibro-Salone del Libro e dell’Editoria

Uno degli appuntamenti più attesi della giornata di ieri è stato sicuramente l’arrivo di Massimiliano Gallo che ha presentato il suo libro: “Favoloso”, edito da Mea Edizioni. La presenza dell’attore ha attirato lunghe file di fan desiderosi di ottenere una copia del libro autografata e un selfie con l’amatissimo interprete.

Il salone ha visto la partecipazione di ben 136 editori che hanno esposto le loro opere in un’atmosfera vivace e stimolante. Gli espositori hanno avuto l’opportunità di presentare le loro novità editoriali e di interagire direttamente con il pubblico, creando un dialogo aperto e produttivo sull’editoria contemporanea.

Il Salone del Libro di Napoli, oltre ad offrire un’ampia selezione di libri, ha offerto numerosi incontri, dibattiti e presentazioni. A documentare l’evento il TGR Campania anche attraverso Il Leggilibri, la nota rubrica curata da Claudio Ciccarone.

NapoliCittàLibri - Il Leggilibri di TgR

La manifestazione ha confermato Napoli come una città vivace e attiva nel panorama culturale italiano, capace di attrarre eventi di grande rilevanza e di coinvolgere un vasto pubblico di appassionati.

Il successo di questa quinta edizione pone solide basi per il futuro. L’obiettivo  degli organizzatori è, infatti, quello di crescere ulteriormente e attrarre un numero ancora maggiore di partecipanti e visitatori nelle prossime edizioni.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pompei iscrizione al campionato effettuata

Pompei calcio una nota ufficiale Il comunicato stampa ufficiale della società FC Pompei rende noto di aver completato l'iscrizione al prossimo campionato di Serie D, conformemente...

Juve Stabia il primo test della stagione

Juve Stabia allenamento congiunto a Telese Terme. Allenamento Congiunto, Juve Stabia – Equipe Campania 5-0: il tabellino del match Al Campo Comunale di Telese si è...

La Premier Meloni condanna l’attentato a Trump

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha espresso solidarietà per i gravi fatti degli Stati Uniti con l'attentato a Donald Trump. Il Post social di...

Il Pomigliano Jazz 2024 apre con Gonzalo Rubalcada Trio

Il famoso pianista jazz cubano Gonzalo Rubalcada apre la 29° edizione del Pomigliano jazz

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA