Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

“Non avrò scampo”, l’ultimo giallo di Vito Ferrone, edito da Apeiron è in libreria e sui maggiori bookshop online.

“Non avrò scampo” di Vito Ferrone. Nel mirino il mondo della Fisica medica e della lotta ai tumori

Una trama avvincente, dal ritmo serrato, che tiene il lettore col fiato sospeso fino all’ultimo rigo.

SINOSSI: Napoli – Maria Camilla de Asmundiis è tornata nel suo commissariato e si trova immediatamente alle prese con un omicidio. Un fisico nucleare morto ammazzato nella sua auto. Non si tratta del classico delitto di camorra; questa è l’unica certezza per Maria Camilla. Per il resto, amori, tradimenti, fisica medica e farmaci ad alta selettività.

Sono convinto che le terapie con gli acceleratori hanno un potenziale che i farmaci non hanno. Il futuro è, quindi, nelle particelle pesanti, gli adroni. Più efficaci e precisi, tant’è che hanno risolto uno dei problemi più angosciosi nella guerra al cancro: la distruzione di cellule sane oltre a quelle tumorali. Intorno a questi argomenti si dipana la trama del romanzo” (Vito Ferrone).

Disponibile anche su Amazon

– «Dopo aver ammazzato un cristiano con la patta dei pantaloni aperta, che indubbiamente aveva ben altre intenzioni – di sicuro non quella di farsi sparare, del resto chi l’avrebbe? – porta via il telefonino, pulisce l’interno dell’auto e sta attento a non lasciare impronte all’esterno. Niente male per uno che ha bisogno di quattro colpi per uccidere a una distanza ravvicinata. Qualcosa che ci possa permettere un’analisi del DNA?»

– «Direi di no».

 

L’autore: Vito Ferrone

Lucano d’origine.  Napoletano di adozione. Laureato in Ingegneria Chimica. Abilitato alla professione di Ingegnere.È ordinario di Chimica e Tecnologie chimiche presso l’I.T.I.S. “Elena di Savoia” di Napoli. Ha al suo attivo esperienze di lavoro nel campo della  ricerca applicata, della formazione e della sicurezza industriale. Ha pubblicato negli anni: Nucleo centrale, Arduino Sacco Editore; Immobilità centrale, Youcanprint self publishing; Relatività centrale, Arduino Sacco Editore; Assenza centrale, Youcanprint self publishing; Napoli è centrale, Youcanprint self publishing; Centrale, Youcanprint self publishing; Aveva ancora i capelli bagnati, Robin edizioni. Blog: Amici di Lombino

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x