Premio Strega 2021, ecco la cinquina dei finalisti

Premio Strega 2021 – Sono stati proclamati questa sera i cinque finalisti del Premio Strega 2021. La serata andata in onda in diretta su Rai Play è stata presentata da Gigi Marzullo dal Teatro Romano di Benevento.

Premio Strega 2021, ecco la cinquina dei finalisti

La cinquina del Premio Strega 2021 è composta da:

Sia Caminito che Bajani sono in cinquina anche al Campiello.

Il vincitore del Premio Strega 2021 sarà proclamato giovedì 8 Luglio 2021 al Ninfeo di Villa Giulia, anche se  il sindaco di Benevento, Clemente Mastella,  si augura e chiede che la “finale del Premio possa svolgersi nella sua città.”

La vincitrice del Premio Strega Giovani

Durante la diretta dal Teatro Romano di Benevento gli studenti hanno votato “Pane perduto” di Edith Bruck. Il Premio è assegnato da una giuria composta da 600 studenti di istituti superiori sia in Italia sia all’estero.

“Il pane perduto” è disponibile anche su Amazon

“Attraverso i miei libri e i miei versi faccio rivivere coloro che ho perduto” ha detto la Bruck durante la presentazione.

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pepe coniglio coraggioso, la nuova favola di Giovanni Taranto per la Fondazione Giancarlo Siani

"Pepe coniglio coraggioso" di Giovanni Taranto è l'ultima aggiunta al “Progetto Favolette” della Fondazione Giancarlo Siani, un'iniziativa per promuovere la lettura tra i più piccoli.

Juve Stabia si chiude il ritiro di Capracotta

Juve Stabia annuncia che si è chiuso in anticipo il ritiro di Capracotta S.S. Juve Stabia, si chiude la seconda parte di ritiro a Capracotta La...

Juve Stabia il diario della domenica di Capracotta

Juve Stabia è stata una domenica insolita o se preferite particolare quella che abbiamo vissuto a Capracotta. Doveva essere una giornata di ritiro ma...

Angri novità campagna abbonamenti

  Angri la campagna abbonamenti che si prepara a vivere la sua seconda fase. Il dettaglio nella nota ufficiale: “𝗜𝗡𝗦𝗜𝗘𝗠𝗘” - 𝗖𝗔𝗠𝗣𝗔𝗚𝗡𝗔 𝗔𝗕𝗕𝗢𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 𝟮𝟬𝟮𝟰-𝟮𝟬𝟮𝟱 Una campagna abbonamenti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA