Neopatentato? Il noleggio di un usato ti fa bello!


Hai preso la patente da poco? Hai un figlio che non vede l’ora di far vedere agli amici che ha appena passato l’esame di guida? Oppure hai smesso di guidare e hai paura a maneggiare un’auto? Se solo l’idea di avere in mano delle chiavi, e non quelle di casa, ti spaventa in questo articolo troverai un’idea per risolvere le tue perplessità. Sì, il noleggio. Ti farà sentire più a tuo agio e più sicuro. Ma non un noleggio qualunque: un noleggio di auto usate. Perché guidare un’auto è un po’ come guidare la propria vita. E allora perché non renderlo più semplice?

Da qualche anno a questa parte il noleggio è diventato non solo un fenomeno occasionale, ma sempre di più una forma di pensiero. Lo stesso fenomeno del car sharing, tanto di moda in alcune città, altro non è che una forma di autonoleggio a breve termine, solo condivisa da più persone. Tra le proposte presenti sul mercato, molteplici sono le aziende che propongono un noleggio a lungo termine, con servizi personalizzati anche per i neopatentati e la novità di poter noleggiare auto di seconda mano.

Un noleggio che ha, sostanzialmente, due tipi di vantaggi: quelli del mondo dell’usato e quelli del mercato del noleggio.

Vediamo meglio in dettaglio!

Noleggio di un’auto usata: tanti vantaggi e un solo contro

Guidare può essere un piacere, se le condizioni sono ottimali. Con il noleggio si ha la possibilità di avere un servizio altamente personalizzato e con meno pensieri per quel che riguarda la gestione dei costi e della manutenzione. Con un’auto usata i benefici sono ancora migliori:

  • Un’auto usata ha di suo un prezzo nettamente inferiore a qualsiasi altra tipologia di auto presente sul mercato. Questo vale anche per i veicoli a noleggio.
  • Il costo dell’assicurazione sarà nettamente inferiore. Anche questo influirà sul prezzo finale del noleggio.
  • L’auto è pronta all’uso, ha disponibilità immediata.

Di fronte a questi vantaggi abbiamo un’unica incognita: lo stato di salute del mezzo. Essendo questo a carico di chi noleggia, non è un problema per chi guida l’auto: chi noleggia dovrà garantire un’auto in perfette condizioni e perfetta salute.

Come si può vedere, il vantaggio maggiore di un noleggio di auto usata per un neopatentato è quello di fare esperienza alla guida senza spendere grosse cifre. E senza dover pensare a bollo, tagliando, revisione, assicurazione ecc. ecc. essendo tutti questi costi già concordati nel servizio; senza doverci pensare anche in termini di tempo. Inoltre, come per qualsiasi altra auto a noleggio, anche nel caso di un’auto usata c’è la possibilità di cambiare veicolo dopo un periodo di tempo concordato, oppure, se ci si è affezionati, di acquistarla.

Un’auto usata a noleggio è quindi un’ottima soluzione per chi guida alle prime armi e ancora non ha idea di quale sia l’auto dei suoi sogni. È un modo per farsi un’idea di quello che offre il mercato dell’automobile, spendendo poco in termini di tempo, e con un considerevole risparmio anche a livello economico. Neopatentato? Noleggio di auto usata!


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

StraCales l’evento dell’ospitalità. Tra etica e sport il ricordo di Massimo Ranucci

StraCales - Protagonisti Giuseppe Cecere e Francesca Palomba, La festa della Family Run

Cucina intelligente 2024: dispositivi e novità dell’anno

Cucina intelligente 2024: dispositivi e novità dell'anno. Come l'intelligenza artificiale e la tecnologia smart stanno rivoluzionando le nostre cucine.

Ė di nuovo possibile richiedere la carta Dedica a te

Anche per il 2024 è possibile richiedere e usufruire della carta “Dedicata a te”. Un aiuto economico per le famiglie in difficoltà, e potranno usufruirne anche coloro che l'hanno ricevuta lo scorso anno.

Risboccia Gramsci da Giuli

Antonio Gramsci è visto da Giuli come un altro Silvio Pellico, che si confessa italiano come Ippolito Nievo, e che può essere considerato un eroe nazional popolare, colto e teorico del popolo italiano.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA