Bologna-Milan 1-2, le pagelle dei rossoneri

PUBBLICITA

Al Dall’Ara il Milan torna alla vittoria: le pagelle

Torna Calhanoglu e il Milan torna a vedere i tre punti. A Bologna i rossoneri passano per 2-1 grazie ai gol di Calhanoglu appunto e Bonaventura, che trova il secondo gol consecutivo lontano da San Siro. Alle reti degli ospiti risponde poi De Maio, lasciato solo durante un’azione confusionale dei rossoblu.

Il Milan torna a giocare bene e merita la vittoria contro uno spensierato Bologna. Poche emozioni nel primo tempo dove il Milan è stato bravo a sfruttare al meglio le sue due uniche occasioni, mentre nella ripresa domina letteralmente la partita e legittima la vittoria.

Le pagelle:

DONNARUMMA 6 – Semplici parate fino al gol di De Maio (incolpevole). Un pizzico più difficile e decisiva invece quella su Mbaye a distanza ravvicinata.

CALABRIA 7 – Partita perfetta del terzino rossonero. Ciliegina sulla torta la palla salvata sulla linea, anche se a gioco fermo.

BONUCCI 6 – Buona partita dell’ex Juve, anche se non copre bene sul cross poi trasformato da De Maio.

ZAPATA 6,5 – Ancor una volta prestazione difensiva degna di nota. Con un Zapata cosi, Romagnoli può recuperare con calma.

RODRIGUEZ 6 – Tiene bene in fase difensiva, ma pecca nelle poche sovrapposizioni.

KESSIE 6,5 – Come sempre partita di grande sostanza. Offre sempre tagli interessanti e partecipa attivamente a tutte le manovre del Milan.

LOCATELLI 5,5 – Buon palleggio per il giovane rossonero, ma poche verticalizzazioni. Cartellino giallo, invece, sempre presente.

BONAVENTURA 6,5 – Cresce sempre di più la sua classe in campo. Che stia per tornare quello di un anno fa? Buone giocate e gol che fa da cornice ad un’ottima prestazione.

SUSO 6 – Si divora un paio di gol, ma nel secondo tempo illumina il Dall’Ara insieme a Calhanoglu con le sue giocate.

CUTRONE 6 – Anche per lui magro bottino a livello di realizzazioni, anche sfortunato con un palo, ma offre una buona gara e un assist intelligente per Calhanoglu.

CALHANOGLU 7 – Il migliore in campo, ancora una volta, per distacco. Torna lui e il Milan torna alla vittoria. Bellissimo gol e giocate da vedere e rivedere fino allo sfinimento. Classe pura.

ALL. GATTUSO 6 – Ha saputo riaccendere l’anima di questa squadra, donandole di nuovo quel bel gioco che aveva all’inizio.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA