Casoria: Attivato l’Osservatorio sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento

Casoria – Bene: “Abbiamo attivato l’Osservatorio sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento”

Casoria – Attraverso una nota, il  Sindaco Bene informa la cittadinanza sull’Attivazione dell’Osservatorio sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento. L’osservatorio sarà a disposizione della comunità in forma gratuita con l’obbiettivo principale di prevenzione/individuazione precoce di possibili disturbi dell’apprendimento nei bambini.

Qui di seguito altre informazioni nella nota del sindaco:

Insieme all’Assessore alle Politiche Sociali, dott.ssa Ornella Esposito, abbiamo attivato l’Osservatorio sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento in partenariato con la Asl Napoli 2 Nord.

L’Osservatorio è un servizio di utilità sociale, assolutamente gratuito, che ha come obiettivi principali la prevenzione/individuazione precoce di possibili disturbi dell’apprendimento nei bambini in età scolare e l’attività di studio, approfondimento e ricerca.

La Presidente dell’Associazione “You Can” ci ha dato disponibilità all’attivazione di uno sportello di consulenza gratuito, presso la sede delle Politiche Sociali, a cui potranno rivolgersi i genitori del nostro territorio per chiedere consigli di natura psicoeducativa.

L’Assessore alle Politiche Sociali ed io auguriamo buon lavoro a tutti i componenti dell’Osservatorio che già hanno messo in programma una riunione operativa con i dirigenti scolastici.”

Leggi altre news:

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

AR/VR nella formazione e istruzione: come tutto può cambiare

AR/VR nella formazione e istruzione: la tecnologia immersiva per un'istruzione più coinvolgente.

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Torre Annunziata, taglio del nastro per Asperula, progetto editoriale con un piede già nel Salone del Libro di Torino

Sabato 4 Maggio, alle ore 11.00, a Torre Annunziata, la libreria Libertà BioBar Erboristeria Asperula presenterà alla stampa e ai cittadini "Asperula", il progetto editoriale nato in collaborazione con l’editore Giuseppe De Nicola

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA