Gabry Ponte vince il San Marino Song Contest, andrà all’Eurovision


Il celebre DJ e produttore italiano Gabry Ponte ha trionfato al San Marino Song Contest 2025 con il brano “Tutta l’Italia”, ottenendo così il diritto di rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2025, che si terrà a Basilea, in Svizzera.

La finale del concorso sammarinese si è svolta ieri 8 marzo 2025 dove Ponte ha presentato il suo brano davanti a una giuria di esperti e al pubblico presente. “Tutta l’Italia”, pubblicato il 31 gennaio 2025, è stato anche il jingle ufficiale del Festival di Sanremo 2025, combinando sonorità elettroniche e dance con elementi della tradizione musicale italiana, come la fisarmonica e la tarantella.

La canzone è interpretata dal cantante Andrea Bonomo, la cui collaborazione con Gabry Ponte ha contribuito a creare un brano che celebra l’Italia in tutte le sue sfaccettature. Il video musicale, diretto da Attilio Cusani, è stato pubblicato il 15 febbraio 2025 sul canale YouTube di Ponte, riscuotendo ampi consensi dal pubblico e dalla critica. 

La partecipazione di Gabry Ponte all’Eurovision Song Contest per San Marino rappresenta un’interessante collaborazione tra l’artista italiano e la Repubblica di San Marino, che negli ultimi anni ha cercato di rafforzare la propria presenza nel panorama musicale europeo attraverso la partecipazione al prestigioso evento.

spot_img

LEGGI ANCHE

Serie D: il programma della 27^ giornata

SERIE D Girone D – 27ª giornata FIORENZUOLA-CITTADELLA VIS MODENA Marco Belingheri Lecco, coad. da Alfonso Rocco Castellammare di Stabia Orazio Nicodemo Sapri LENTIGIONE-TAU ALTOPASCIO Francesco Palmisano Saronno, coad....

Eccellenza Toscana: il programma della 26^ giornata

ECCELLENZA Girone A – 26ª giornata CASTELNUOVO G.-CAMAIORE Francesco Castorina Lucca, coad. da Matteo Rocchi Pontedera Matteo Particelli Carrara CUOIOPELLI-VIAREGGIO Margherita Calvani Prato, coad. da Marco Di Spigno Livorno...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA