I Negramaro incantano Napoli: apertura trionfale del tour “Da Sud a Nord Stadi 2024”

NAPOLI – Il concerto dei Negramaro tenutosi ieri allo Stadio Diego Armando Maradona ha segnato l’inizio del tour “Da Sud a Nord Stadi 2024”. L’evento ha visto la partecipazione entusiasta di migliaia di fan, che hanno assistito a uno spettacolo emozionante e ricco di sorprese.

La chitarra di Pino Daniele in dono a Giuliano Sangiorgi

Il frontman Giuliano Sangiorgi ha incantato il pubblico con tre cambi d’abito durante la serata, aggiungendo un tocco di stile a una performance già carica di energia. Uno dei momenti più toccanti è stato quando Giuliano ha ricevuto in dono la chitarra di Pino Daniele direttamente dalle mani di di Alessandro Daniele, un gesto che ha emozionato profondamente i presenti, oltre a rafforzare il legame della band con la città partenopea e con il leggendario artista napoletano​. Visibile la forte emozione di Giuliano Sangiorgi nell’imbracciare la chitarra appartenuta all’indimenticato Nero a Metà.

Il concerto, sostenendo il progetto della Fondazione Pino Daniele Ets per il contrasto della povertà educativa e del disagio scolastico dei ragazzi di Napoli, non è stato solo un evento musicale, ma un momento di grande solidarietà e impegno sociale​.

Negramaro, nuove collaborazioni

La serata è stata arricchita da duetti speciali: il primo con Niccolò Fabi ed il secondo con Aiello. Tali momenti non solo hanno entusiasmato i presenti, ma hanno anche anticipato nuove collaborazioni e brani che saranno inclusi nel prossimo album dei Negramaro.

Niccolò Fabi ha espresso gratitudine verso Napoli, descrivendola come una città che infonde voglia di vivere. Aiello ha condiviso sentimenti simili, sottolineando come Napoli lo faccia sentire a casa​, “una città che accoglie tutti senza giudicare” – ha detto.

“Da Sud a Nord Stadi 2024”, il tour

Il concerto è stato non solo un successo musicale, ma anche un tributo sentito alla città di Napoli e alla sua cultura musicale, con momenti di grande intensità emotiva e partecipazione del pubblico.

Il tour dei Negramaro continuerà con la prossima tappa prevista allo Stadio Meazza di Milano il 22 giugno.

LEGGI ANCHE: Negramaro, emozioni al Maradona. Tributi a Pino Daniele e a Lucio Dalla

Negramaro

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Capaccio-Paestum si tiene la School Movie

A Capaccio Paestum il 17 e il 18 Luglio 2024 si terrà la School Movie, un progetto che vede la sperimentazione dei ragazzi nel mondo del cinema.

Anacapri: Nuove regole per la navigazione nei pressi della Grotta Azzurra

Il sindaco di Anacapri propone boe a 100 metri dalla costa per vietare la navigazione a motore. La misura, sostenuta dalle autorità marittime, mira a incrementare la sicurezza e proteggere l'ambiente.

Ricco il calendario della 35esima edizione del Festival delle Ville Vesuviane

In corso la 35esima edizione del Festival delle Ville Vesuviane, rassegna di eventi teatrali e musicali presso Villa Campolieto ad Ercolano.

Nuovo sciopero dei trasporti in Campania

Domani, 18 luglio, sciopero nazionale di 4 ore del trasporto pubblico locale in Campania, esclusa EAV. Sindacati denunciano inadempienze contrattuali e chiedono più risorse per il settore e migliori condizioni lavorative.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA