La sognante malinconia indie di Veracrvz nel nuovo singolo “Crepe”

“Crepe” è il nuovo singolo del musicista romano Riccardo Franco, in arte Veracrvz, disponibile da venerdì 23 aprile in tutte le piattaforme digitali.
Proveniente dall’esperienza più urban condivisa con il produttore 33Ars, Veracrvz volta pagina con la voglia di sperimentare nuovi suoni e la necessità di esprimersi in maniera più personale. “Crepe” nasce dal sodalizio umano e artistico con il produttore Marcello Maria Danza, che lo accompagna in questo nuovo percorso solista contraddistinto da un cantato più intimo e cantautorale. “Crepe” si presenta come una serie di acquerelli sonori che raccontano emozioni universali, immerse in una patina di naturale sincerità.
Non vi è l’intento di descrivere una storia, ma di introdurre l’ascoltatore in una sequenza di attimi vissuti in bilico tra una sognante malinconia indie e una ricercata leggerezza pop.
Le parole e la musica sono prive di artifizi manieristici senza intaccare il coinvolgimento dell’ascoltatore, la produzione si sviluppa tra un pianoforte essenziale e la ritmica delle chitarre di Daniele Belli. Il delicato tappeto armonico di “Crepe” dialoga con la melodia delle note e le parole quasi sussurrate di Veracrvz.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Autonomia differenziata: cosa prevede il Decreto Calderoli

Nella notte tra il 18 e il 19 giugno, la Camera dei Deputati ha approvato il disegno di legge (ddl) Calderoli sull'autonomia differenziata, dopo...

Scafati Basket la novità Damiano Pilot

  Scafati Basket la società annuncia una novità come riportano i canali ufficiali: La Givova Scafati rende noto che, con contratto annuale, ha chiuso accordo con...

Alessio Dionisi è il nuovo allenatore del Palermo

  Alessio Dionisi dopo il Sassuolo vola in sicilia alla corte del Palermo Il comunicato ufficiale Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della...

Pompei: tutti gli eventi dell’estate 2024

Come per gli anni precedenti anche quest'estate a Pompei si terranno tanti eventi per intrattenere la popolazione della città e non solo. Ci saranno anche eventi che non prevedono l'acquisto di biglietti.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA