Roma-Atalanta, la Dea punta al secondo posto. Giallorossi in attesa dell’Europa

PUBBLICITA

ROMA-ATALANTA. All’Olimpico i giallorossi ospitano gli orobici per una sfida avvincente ma con obiettivi diversi. La Roma ha ormai archiviato il sogno Europa (salvo sorprese nel finale di stagione), l’Atalanta sogna il secondo posto.

Primo tempo che comincia con l’Atalanta che spinge, come suo solito, ma la Roma contiene efficacemente le incursioni offensive dei bergamaschi. Il possesso palla è pressoché equilibrato tra le due compagini, ma la Dea sfrutta meglio i palloni. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato la sblocca Malinovskyi con un bell’assist di Gosens. Squadre sotto la doccia su risultato di 0-1.

http://gty.im/1313880911

Secondo tempo decisamente diverso. La Roma cerca insistentemente il pareggio con numerose incursioni offensive respinte dall’Atalanta. Dopo aver cercato la porta per gran parte del secondo tempo, la palla si insacca grazie al gol dell’ex. Cristante insacca la palla in porta con Gollini che vede arrivare tardi il tiro e si lancia senza riuscire a parare. Pari e patta all’Olimpico sui gol di Malinovskyi prima e Cristante poi.

http://gty.im/1313888549

Roma-Atalanta, il tabellino della partita

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar (76′ Carles Perez), Veretout, Calafiori (46′ Bruno Peres); Pellegrini, Mkhitaryan (86′ Mayoral); Dzeko. A disposizione: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Santon, Reynolds, Fazio, Pastore, Ciervo, Darboe. Allenatore: Fonseca.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic (58′ Muriel), Malinovskyi (58′ Pasalic); Zapata (73′ Toloi). A disposizione: Sportiello, Rossi, Sutalo, Caldara, Pessina, Ruggeri, Kovalenko, Miranchuk, Lammers. Allenatore: Gasperini.

ARBITRO: Calvarese di Teramo.

MARCATORI: 26′ Malinovskyi (A), 75′ Cristante (R).

 

Di Eugenio Iessi

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Attentato a Mosca. L’Isis rivendica

Mosca, almeno 40 i morti e 145 i feriti. Tra i feriti anche dei bambini. Terroristi in fuga. Kiev: 'Noi estranei'

Potrebbe appartenere a Giuseppe Di Meglio l’arto ritrovato sulla spiaggia di Paestum (video)

La scomparsa di Giuseppe Di Meglio avvenuta nove anni fa resta un mistero. Suo fratello Andrea è sempre in prima linea nelle ricerche nella speranza di conoscere la verità. Il ritrovamento di una gamba sulla spiaggia di Paestum potrebbe significare una risposta per Andrea, ma occorre attendere l'esito dell'esame del DNA

Capri, il cedimento di una ringhiera provoca la caduta di un 42enne, è grave

Capri: un uomo è caduto da un'altezza di circa sei metri dopo il cedimento di una ringhiera di protezione lungo una strada comunale. Un cittadino...

Paura nella notte a Gragnano

Gragnano, evacuato un palazzo. Restano da capire le cause dell'incendio che questa notte ha coinvolto diversi veicoli e attinto un fabbricato

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA