“Nero a metà Live”, il doppio album dell’ultimo concerto di Pino Daniele

PUBBLICITA

Sette anni fa ci lasciava improvvisamente Pino Daniele. Lo ricordiamo oggi con “Nero a metà Live”, il doppio album realizzato dall’ultimo concerto di Pino Daniele (22 Dicembre 2014 al Forum di Assago).

Il disco è disponibile in due versioni:

  • “Doppio CD” (con un booklet fotografico di 60 pagine per ricordare tutte le tappe del Tour tra backstage, prove, e concerti):
  • “Doppio vinile” 180 gr. (con un booklet fotografico di 16 pagine) per gli appassionati del vintage ed in versione digitale.

http://

“Nero a metà Live”, il doppio album dell’ultimo concerto di Pino Daniele

Tutta la storia musicale di Pino Daniele. Rivisitazione di brani come “A me me piace o blues”, “Resta resta cu mme”, “Na tazzulella ‘e caffè”, “I Got the Blues”, “Quando”, “O scarrafone”, “Yes I Know My Way”  ed anche un brano inedito: “Abusivo”, inciso grazie al recupero di un provino del 1975.

“Questo disco, che è davvero un omaggio bello e puro, è stato realizzato grazie al grande lavoro del figlio Alessandro, che si è dato tanto da fare per metterlo in distribuzione proprio per tutti quelli che lo amavamo” – ha detto Tullio De Piscopo che ricorda la sera del 22 Dicembre 2014, pochi giorni prima che Pino Daniele improvvisamente morisse (4 Gennaio 2014) quando, in occasione del concerto milanese tutta la vecchia band si riunì con Daniele per l’ultima volta.

PUBBLICITA
PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Sicurezza lavoratori, cosa dice il decreto lavoro?

Tra i diversi provvedimenti introdotti dal decreto lavoro si parla anche di salute e sicurezza dei lavoratori. Ecco quali sono le novità intodotte dalla misura.

Osimhen Show al Dall’Ara ma finisce 2 a 2

Venticinque gol in campionato, trenta in stagione. Questo è gol score di Victor Osimhen che supera un certo George Weah. Numeri straodinari considerando il mese di stop ad inizio stagione per il centravanti partenopeo, tra altro autore del gol scudetto ad Udine giovedì quattro maggio.

Primavera uno Inter che amarezza, Napoli che tristezza

Inter batte il Napoli azzurrini in Primavera Due È stato un mezzo giorno di fuoco o giù di lì. Alle ore 13.00 si è giocata...

Fondere l’arte e l’ingegneria, l’obiettivo di AurorArt Academy 

Prima collaborazione con AELLE, scultore campano che si è formato artisticamente all’istituto d’arte “Francesco Grandi” di Sorrento.

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA