La Gevi Napoli Basket sempre più presente sul mercato, ottimi gli ultimi tre inserimenti

PUBBLICITA

Il Napli Basket continua la sua campagna acquisti, dopo aver ingaggiato il giocatore francese David Michineau playmaker di 191 centimetri per 82 kg di peso, che nella stagione 2020-2021  ha disputato un campionato da 11.4 punti di media per gara e 4.1 assist, in Eurocup invece, seconda competizione Europea, 9.6 punti e 3.5 assist per partita in 25 minuti di utilizzo e  nell’ultimo campionato, disputato ancora a Parigi, il giocatore francese ha concluso una stagione da 7.8 punti per partita e 4 assist , mentre in Eurocup 8.5 punti di media e 3.1 assist.

Dichiarazione Coach Maurizio Buscaglia

“Diamo il benvenuto a David Michineau, un giocatore che ho avuto già il piacere di conoscere ed incrociare in alcune occasioni. Michineau ha voluto abbracciare fortemente la nostra strada, manifestando un grande desiderio di mettersi in gioco nel campionato italiano. Siamo molto contenti che abbia voluto firmare con noi. Ricoprirà un ruolo cruciale, e noi cercheremo di incastrare bene tutte le pedine. David ha la solidità, la voglia, e le caratteristiche giuste che ci occorrono per la costruzione del team che abbiamo in mente e che stiamo portando avanti.”

Dichiarazione Dir.Sportivo Alessandro Bolognesi

“Sono davvero contento che Michineau sia arrivato a Napoli. Ci fa davvero tanto piacere che un giocatore abituato ad alti livelli nelle Coppe Europee,abbia scelto la nostra città. Noi cercavamo un play che avesse determinate caratteristiche, oltre a quelle di far giocare la squadra da vero “playmaker”, che avesse anche corpo, stazza e che quindi fosse un atleta. David riveste tutte queste caratteristiche, e pensiamo di aver messo una pedina importante nel nostro scacchiere. Ora dobbiamo proseguire nel nostro lavoro nell’intento di poter assemblare tutto nel modo giusto.”

E’ la volta del playmaker americano, con nazionalità portoricana, Jordan Howard,  180 centimetri per 82 Kg di peso, prodotto dell’università di Central Arkansas, 25.1 punti di media nella stagione 2017-2018, il nuovo giocatore della Gevi Napoli Basket ha iniziato la sua carriera in G-League con le maglie dei Texas Legends e dei Raptors 905, concludendo la stagione 2018-2019 con 12.3 punti di media, 2.3 rimbalzi e 2.6 assist, da Febbraio 2022 Howard ha giocato nel massimo campionato francese con lo Strasburgo, protagonista anche in Champions League. Nel Bet Clic Elite, il play portoricano ha realizzato 12.4 punti a partita in 21 minuti di utilizzo, 44% dalla lunga distanza. Ottime anche le sue statistiche in BCL, 14.6 p.p.g, con percentuali ancora una volta superiori al 40%.

Dichiarazioni Coach Maurizio Buscaglia

“Fa davvero molto piacere inserire Jordan Howard nel nostro organico. Un giocatore che ha le caratteristiche complementari ai giocatori che per adesso fanno parte del nostro team. Jordan puó assicurarci imprevedibilità, punti, duttilità, leadership, e puo’ giocare con altri esterni. È un innesto che volevamo, e che abbiamo seguito. La fiducia che ha riposto nei nostri riguardi ci regala molta soddisfazione”.

Dichiarazioni Dir.Sportivo Alessandro Bolognesi

“Howard è un giocatore con un grandissimo talento offensivo, capace di accendersi in pochissimo, e di dare quella scintilla che crediamo sia sempre utile per la squadra. Con l’arrivo di Jordan completiamo il pacchetto di playmaker insieme a David Michineau. Sono due giocatori complementari e diversi tra loro, che possono giocare anche molti minuti insieme. Siamo davvero molto contenti del suo arrivo, e di aver messo un altro tassello importante nel nostro puzzle. Adesso ci concentriamo sugli altri ruoli del roster.”

Comunicazione di oggi, un altro arrivo alla corte di coach Buscaglia, Simone Zanotti,  nato a Torino il 31 Dicembre 1992, è un’ala di 208 centimetri proveniente dalla Victoria Libertas Pesaro.
Prodotto delle giovanili della Pallacanestro Reggiana, Zanotti ha giocato con le maglie di Ruvo di Puglia nel 2011-2012 e successivamente di Lucca e Bisceglie.
Le ottime prestazioni fornite con Monteroni, nell’annata 2016-2017 e a Porto Sant’Elpidio, nel 2017-2018, consentono al nuovo giocatore della Gevi Napoli Basket di debuttare in serie A.
Nella stagione 2018-2019 Zanotti firma con Pesaro dove resterà per ben quattro stagioni conquistando, nel corso degli anni, la prestigiosa finale di Coppa Italia e la qualificazione ai playoff nell’ultimo campionato.
Nella stagione 2020-2021, l’ala forte della Gevi ha concluso un campionato da 7 punti di media per partita e 3.1 rimbalzi. Nella stagione appena conclusa , Simone Zanotti ha realizzato 6.6 punti per gara e 3.3 rimbalzi, tirando con un ottimo 45% dalla lunga distanza.
Zanotti, dopo le ottime prestazioni in maglia pesarese, entra nel giro nella nazionale maggiore, disputando le gare di qualificazione all’Europeo 2022

Dichiarazioni Coach Maurizio Buscaglia

“Benvenuto Simone. Sono molto contento che abbia accettato con grande entusiasmo la nostra chiamata. Abbiamo scelto di portare a Napoli un altro giocatore che si incastrasse molto bene con le nostre volontà, con le idee che abbiamo per il reparto interno, puntando su un giocatore bidimensionale. Oltre al lato tecnico, ci fa molto piacere che Simone abbia dimostrato grande voglia ed entusiasmo nell’affrontare la sfida che ci attende.”

Dichiarazioni Dir.Sportivo Alessandro Bolognesi

“Cercavamo un giocatore che avesse doppia dimensione, e soprattutto che avesse le caratteristiche necessarie per aprire il campo. Simone ha fatto tanta gavetta partendo dal basso, dalle serie minori fino alla Nazionale, scommettendo sulle sue qualità, lavorando molto e dimostrando sempre grande voglia di emergere. Siamo molto contenti del suo arrivo, mettiamo un altro tassello importante al nostro roster.”

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, contro il Ragusa si torna al “De Simone”

Siracusa Calcio - Comunicato ufficiale del Siracusa Calcio in merito al ricorso effettuato, a seguito delle sanzioni subite dopo i fatti di Licata

Ilaria Salis, negati gli arresti domiciliari alla docente italiana

Ilaria Salis, la vicenda: arresti domiciliari respinto, la docente resterà in cella Nella fredda sala d'udienza del tribunale di Budapest, si è svolta oggi la...

Cinzia Cordella debutta sul grande schermo. Trailer di Lola Blue

Il lungometraggio, con Cinzia Cordella quale protagonista, è stato presentato in prima assoluta alla 15ª edizione del Bif&st Bari International Film&tv Festival ed è entrato a far parte della competizione "ItaliaFilmFest 2024/Nuovo Cinema Italiano" all'interno dello stesso festival.

La marina militare verrà premiata dai Circoli Nautici campani

Il comitato dei circoli nautici campani hanno decido di premiare la marina militare. La decisione è stata presa per premiare gli aiuti socio-umqnitari che danno.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA