Juve Stabia: a Monopoli per non pescare la carta imprevisti

PUBBLICITA

È lo sprint finale di questo campionato, riflettori puntati al top della classifica…ma alle spalle dei “big” la lotta è più aperta e avvincente che mai.

(di F.Valiante) – Domani al “Veneziani” per il Monopoli è la classica sfida da dentro o fuori. Sul fondo della classifica è ormai esplosa la bomba retrocessione con la Lupa Castelli condannata, ma le altre squadre provano ad evitare le fiamme dei play-out pronti ad inghiottire e portare giù la squadra che farà passi falsi.

Il Monopoli vuole cercare di sfuggire a questo tremendo destino, ma servirà una prova di estremo carattere ed orgoglio contro una Juve Stabia arrembante e determinata più che mai a centrare l’obiettivo metà classifica; le vespe infatti hanno ricominciato a sognare, ed una chiusura dignitosa sarebbe il minimo.

Tant’è che il settimo posto occupato dalla Fidelis Andria dista solo 2 misure. Servono dunque i 3 punti ai ragazzi stabiesi in vista dell’ultima tappa che vedrà approdare il Foggia al “Menti, vogliono mettere da parte il bottino pieno a Monopoli. 2 squadre dunque dalle situazioni totalmente differenti, vi è da dire però che anche il Monopoli è reduce da una vittoria, ai danni del Catanzaro.

 

Inoltre sono stati pochi gli avversari che non hanno sudato sebbene vincendo contro una squadra ostica e focosa come il Monopoli che in alcune partite ha espresso anche una solidità difensiva ben organizzata. Dunque non sarà sicuramente una partita inutile per entrambe le squadre, che hanno tutti i motivi per cercare di vincerla, nonostante la Juve Stabia sia matematicamente salva dal fischio finale di domenica contro la Lupa Castelli Romani.

Riguardo le probabili formazioni saranno sicuramente da valutare i convocati delle 2 squadre, specialmente sulla sponda Juve Stabia dove gli imprevisti dell’ultimo minuto sono stati all’ordine del giorno per tutta la stagione e il numero di indisponibili è stato incredibile: non c’è stata praticamente mai una gara in cui i ragazzi di Zavettieri hanno avuto la possibilità di vedersi schierabili tutti, senza elementi infortunati e/o squalificati.

I tifosi si augurano per lo spettacolo che le due squadre non si risparmino e non facciano una gara fotocopia dell’andata, che terminò 0-0 e fu una gara tutt’altro che vivace. E dunque a Monopoli c’è chi rischia di pescare la carta IMPREVISTI e chi invece ha buone PROBABILITÀ di chiudere alla grande passando dal via.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA