Al via gli Internazionali d’Italia BNL 2017

PUBBLICITA

Parte oggi il tabellone principale dei vari tornei degli Internazionali d’Italia

Gli incontri si disputeranno sulla terra rossa dei campi del Foro Italico, completato dai vincitori delle qualificazioni che si sono disputate per tutta la settimana scorsa e che ieri hanno visto la conclusione.

Grandi assenti a questa edizione, uno su tutti King Roger; Federer non parteciperà al torneo romano, riservandosi energie per il Roland Garros.

Altra assenza che ha portato e porterà polemiche quella di Francesca Schiavone , la nostra tennista di punta  reduce dall’ultimo trionfo in Columbia a Bogotà; conquista l’ottavo titolo in carriera,  sale al n.104 ,  agguanta l’ultimo posto disponibile per entrare direttamente in tabellone al Roland Garros ma non riceve dalla federazione e dalla organizzazione del torneo la wild card per poter superare la fase delle qualificazioni essendo anche impegnata in altri tornei e quindi si cancella dalla competizione del Foro Italico.

Super favorito è Rafa Nadal, che ha appena vinto il torneo di Madrid in un match molto combattuto contro il giovanissimo Thiem;  ma i tre giocatori di vertice della classifica Atp, Murray, Djokovic e Wawrinka non staranno a guardare, forse il meno accreditato alla vittoria è Djokovic vista la sua attuale forma e condizione mentale che lo ha visto soccombere al torneo di Madrid contro un Nadal impetuoso e quindi il maiorchino dovrà vedersela di sicuro contro gli altri due in gran forma, ne vedremo delle belle.

In campo femminile, di sicuro la novità eclatante è l’assenza di Serena Williams alle prese con la sua gravidanza , mentre il piacere per tutti gli appassionati di questo sport, sarà rivedere sui campi di tennis la splendida Maria Sharapova, in grande forma fisica e tecnica, nonostante la forzata assenza dai campi  per la nota squalifica e che si è ben comportata  nel torneo di esordio a Stoccarda perdendo solo in semifinale, guadagnando così  la posizione n. 262 della classifica WTA e rimettendosi in corsa tra le grandi, dove la Kerber punta a scalzare Serena Williams dalla prima posizione e potrebbe riuscirci proprio a Roma.

Le altre dirette inseguitrici, Pliskova e Halep, sono un pò distanti e non dovrebbero impensierire la tedesca. Le italiane presenti, Roberta Vinci, Sara Errani e Camila Giorgi di sicuro faranno del loro meglio per ben figurare nel torneo di casa.

Appuntamento dal 15 Maggio fino al 21, quando la finale femminile del sabato e quella maschile di domenica decreteranno chi sarà il prossimo re di Roma di Tennis.

copertina: foto di repertorio di  Giovanni Esposito

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

Torre del Greco, uomo scoperto durante il furto di un’auto tenta la fuga in condominio

A Torre del Greco le forze dell'ordine hanno sventato non senza difficoltà un furto. Quando stava quasi raggiungendo un'auto per rubarla, i carabinieri hanno individuato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA