ATP Madrid – Sinner e Musetti conquistano gli ottavi di finale. Parte bene Nadal

PUBBLICITA

ATP Madrid – Sinner e Musetti conquistano gli ottavi di finale. Nadal riparte nel migliore dei modi ed elimina in due set Kecmanovic. Passano il turno anche Zverev e Dimitrov.

 

Sinner e Musetti conquistano gli ottavi di finale

 

 

Jannik Sinner e Lorenzo Musetti  conquistano gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. Entrambi erano attesi da due sfide molto complicate, ma questo non gli ha impedito di passare il turno e imporsi sui rispettivi rivali.

 

 

Musetti ha sconfitto con il punteggio di 6-4, 6-3 Sebastian Korda. Un rovescio terminato oltre la linea di fondo dell’americano ha consentito all’azzurro di partire con un break. I break di vantaggio  sono diventati due e hanno sostanzialmente chiuso i giochi nel primo set nel settimo game.

 

E’ stato un altro break conquistato da Musetti ad aprire la seconda frazione di gioco: a tradire Korda, questa volta, ci ha pensato il dritto. A un passo dalla sconfitta, l’americano ha trovato una reazione d’orgoglio. Reazione che si è però spenta sul 3-3, quando l’italiano si è riportato avanti grazie a uno splendido dritto lungo linea. Il prossimo avversario di Musetti sarà Alexander Zverev.

 

In un primo set dall’andamento altalenante, Jannik Sinner ha trovato il modo di cavarsela e punire Alex de Minaur. L’australiano ha sempre rincorso l’altoatesino, ma ha reso vano ogni sforzo fatto sul 4-5, dopo aver recuperato per la seconda volta il break di svantaggio. Un clamoroso smash finito sotto rete lo ha di fatto condannato sul set point concesso a Sinner.

 

L’azzurro ha acquisito fiducia con il passare dei minuti e nel secondo set ha decisamente alzato il livello imponendo un severo 6-1 a De Minaur.

Nadal parte bene ed elimina Kecmanovic in due set

 

 

Erano numerosi i dubbi legati alle condizioni fisiche e psicologiche di Rafael Nadal. Il maiorchino, dopo il torneo di Indian Wells, era stato costretto a fermarsi a causa di una frattura da stress alle costole. Il campione spagnolo ha cancellato tutti i dubbi mostrando un ottimo stato di forma e trovando il suo tennis nei momenti chiave del match contro Miomir Kecmanovic.

 

 

Nadal è partito alla grande e, proprio nelle fasi iniziali dell’incontro, ha messo in difficoltà il suo avversario da fondo campo. Il primo set è terminato infatti con il punteggio di 6-1 e ha visto il 21 volte vincitore Slam gestire gli scambi con la solita fiducia.

 

 

Solo nel secondo parziale, Nadal ha vissuto alcuni alti e bassi che non hanno però compresso l’esito del set e della partita. Per due volte consecutive, lo spagnolo ha subito l’immediato contro break perdendo il controllo del rovescio. Il serbo è stato bravo a sfruttare le sue occasioni e raggiungere il tie-break. Il tie-break ha premiato ancora Nadal, che ha giocato con estrema attenzione e fermato definitivamente Kecmanovic.

 

 

Tutto facile per Grigor Dimitrov. Il bulgaro ha sconfitto con un sonoro 6-0, 6-3 Diego Schwartzman e guadagnato l’accesso agli ottavi di finale del Mutua Madrid Open. Alexander Zverev, invece, ha avuto bisogno del terzo set per estromettere dal torneo un solido Marin Cilic. Il tedesco ha consegnato il primo set al croato colpendo un doloroso doppio fallo, ma ha poi trovato il modo di allontanare i problemi e vincere la sfida.

 

Tutti i risultati nel dettaglio

 

Photo Credit: via Instagram Mutua Madrid Open

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ultime Qualificazioni e primi incontri di Sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125

Oggi si inaugura il tabellone principale con 4 incontri di sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125, Brancaccio Vs Herbert, Travaglia Vs Valkusz, Blanchet Vs Fatic e Piros Vs Passaro, inoltre continuano però le finali di qualificazione con altri 6 partite.

La crescente tendenza del cibo naturale per cani nel benessere degli animali

L'attenzione verso la salute e il benessere degli animali domestici ha acquisito un'importanza sempre maggiore negli ultimi anni, con una particolare enfasi sulla qualità...

Manù Squillante a Palazzo Fruscione

Dopo la vittoria al premio Fabrizio de Andrè, Manú Squillante sarà a Palazzo Fruscione in occasione della rassegna Racconti del Contemporaneo "Picchi Idda?".

Italia-Ecuador 2-0 sorride Luciano Spalletti

Italia-Ecuador 2-0 seconda ed ultima amichevole per gli azzurri che tornano a casa con una vittoria importante per il futuro. Di Gianfranco Piccirillo Spalletti nella...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA