Barcellona forza 6 ma l’Atletico tiene e il Real ringrazia Bale

PUBBLICITA

Ennesima goleada della banda di Luis Enrique, ma l’Atletico tiene anche con il minimo scarto e il Real ringrazia Bale per i tre punti

Al Camp Nou il Barcellona concede per l’ennesima volta la goleada e farne le spese questa volta è il povero Gijon in cerca di punti salvezza, ma sinceramente questi punti li deve trovare altrove nei quattro match che mancano.

Ancora l’uruguagio Luis Suarez sugli scudi con una quaterna: al 63′ su imbeccata di Iniesta, 74′ e 77′ su rigore e all’88’ su servizio di Lionel Messi che nel primo tempo portava i blaugrana in vantaggio al 12′. L’altro gol porta la firma del brasiliano Neymar all’85’ ancora su rigore.

http://gty.im/523549754

Con questa vittoria la banda di Luis Enrique fa un altro passo verso la vittoria finale anche se l’Atletico di Simeone tiene il passo battendo al Vincente Calderon il Malaga, ma i confronti diretti e la differenza reti parla catalano.

http://gty.im/523538538

L’Atletico deve ringraziare l’argentino 21enne Angel Correa che al 62′ su passaggio di Filipe Luis manda i Colchoneros in vantaggio mantenendo vive le speranze di vincere il titolo, mentre mercoledì prossimo l’attende l’andata della semifinale Champions contro il Bayern Monaco.

 

http://gty.im/523544412

L’altra parte di Madrid deve ringraziare il gallese Gareth Bale che con una doppietta ha letteralmente tolto le castagne dal fuoco visto che dopo soli 14′ i Galácticos erano sotto 2-0 in casa del Rayo Vallecano per le reti di Embarba e Miku. L’altra rete dei madrinisti è opera di Lucas al 52′. Con questi 3 punti il Real si tiene in corsa, ma la testa degli uomini di Zinédine Zidane è già al doppio confronto di semifinale di Champions con il Manchester City.

Dal canto loro il Rayo ancora in lotta per la salvezza deve trovare i punti salvezza nelle restanti 4 partite anche se la prossima è un altro derby capitalino contro la squadra di Simeone.

http://gty.im/523839096

Pareggiano entrambe il Villarreal 0-0 in casa con i baschi del Real Sociedad e l’Ath. Bilbao in rimonta negli ultimi minti 2-2 in casa del Levante ancora non condannato alla retrocessione solo dalla matematica.

Nelle altri confronti il Las Palmas affonda l’Espanyol con un perentorio 4-0 che lascia i catalani in piene bagarre salvezza. Il Getafe pareggia in casa 2-2 con il Valencia e spera ancora di salvarsi, mentre nel derby di Siviglia, il Siviglia batte il Betis 2-0 con Gameiro e Coke e può prepararsi al meglio per l’impegno in semifinale d’Europa League.

Infine, Eibar e Deportivo La Coruna pareggiano 1-1.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia vespe premiate a Palazzo Farnese

La Juve Stabia è stata premiata a Palazzo Farnese A Palazzo Farnese, sede del Comune di Castellammare di Stabia, si è svolto l'incontro della S.S....

Si vide all’animale di Raffaele Viviani, sempre tristemente attuale (video)

Vi invito a gustare una magnifica versione di "Si vide all'animale". Protagonisti Fiorenza Calogero, Eugenio Bennato e M’Barka Ben Taleb, oltre alla città di Castellammare di Stabia. Regia di Gabriele Saurio.

NFT: cosa sono e perché stanno guadagnando popolarità

Che cosa sono gli NFT? Ecco i motivi di tanta popolarità, in una rivoluzione digitale che cambia per sempre il concetto di proprietà, collezionismo e arte.

Veronica Rizza : ” Giuseppe sta festeggiando la promozione della Juve Stabia con gli Angeli”

Veronica Rizza sorella di Giuseppe saluta la città di Castellammare di Stabia per il ritorno della Juve Stabia in Serie B La Juve Stabia è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA