La Gevi Napoli Basket perde sulla sirena dell’over time per 93-95

PUBBLICITA

Purtroppo la Gevi Napoli Basket non riesce a vincere nella gara casalinga contro la Estra Pistoia che porta a casa i 2 punti della vittoria con Moore che con una veloce penetrazione a 5 secondi dal termine dell’Over Time, riesce a mettere a segno il canestro finale che chiude i giochi, Sokolowski tenta il tiro impossibile dalla sua area a 3 decimi dalla fine, ma la palla non raggiunge neanche il canestro e Pistoia esulta.

Una gara improntata su un grande equilibrio, anche se ci sono stati momenti di vantaggio di più di 10 punti sia per la Gevi Napoli Basket che poi per Pistoia, ma nonostante ciò l’equilibrio del punteggio con 1 o max 2 punti di vantaggio alternativamente da ambo le parti, si è consolidato fino alla fine dei tempi regolamentari chiusi per 79-79.

Serve l’over time per decretare il vincitore, ed anche qui grandissimo equilibrio di punteggio, fino a 5 secondi dalla fine, sul 93 pari la Gevi dopo un Time Out chiamato da Milicic, cerca di non fare falli e regalare la lunetta a Pistoia, ma ci vuole la bravura e l’audacia di Moore che in velocità penetra la difesa di Napoli segnando i 2 punti della vittoria.

Una Gevi Napoli Basket, non concentrata come al solito, forse con qualche errore di squadra in più rispetto a Pistoia che è stata molto più attenta, Zubcic  non in grandissima forma e molto nervoso in campo arriva subito a 3 falli e si fa gran parte della gara in panchina, Brown fa quello che può ma anche lui sottotono, Pullen tenta dalla distanza varie volte  ma non è serata, Owen gioca poco e quando c’è in attacco si sente la sua presenza. Sono mancati molto i rimbalzi sia in difesa che in attacco e molte occasioni di ripartenza sono state vanificate da errori grossolani o di perdita della palla o di passaggi sbagliati. Troppi errori  che pesano tanto a questi livelli e credo che nonostante coach Milicic si sia preso parte delle responsabilità, molta di questa deve essere imputata alla squadra.

Le dichiarazioni dopo gara di coach Igor Milicic:

“Sicuramente è dura. Abbiamo giocato in maniera stupida, soprattutto con egoismo in attacco. C’è stata comunque da parte nostra tanta energia, ma dobbiamo dimostrare di essere più attenti alle cose che concordiamo di fare, e sulle quali ci alleniamo difensivamente. È una partita che ci fa arrabbiare, che ci fa rimanere delusi, siamo consapevoli dell’importanza della stessa per la classifica, ma questo è il basket e gli errori, soprattutto nella parte iniziale della partita, ci hanno portato a giocare così questo finale di gara. Adesso, io per primo, devo trovare il modo di uscire da questa situazione. Ci sono state grandi emozioni in campo e fuori, ed è per questo che siamo dispiaciuti ed arrabbiati. Sappiamo che durante la stagione gli obiettivi possono cambiare, ma la cosa principale è quella che adesso non stiamo giocando una buona pallacanestro in attacco e difesa, e ci stiamo allontanando dalle situazioni che erano a noi più congeniali. Ora dobbiamo mettere oltre all’energia anche la testa in quello che facciamo, essere in grado di controllare quello che succede, io in primis dalla panchina, ed i giocatori in campo.”

Dichiarazione di Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica Sportiva:

“Complimenti a Pistoia, hanno meritato questa vittoria. Noi abbiamo messo energia, ma  magari qualche volta questa energia è sbagliata. Attraversiamo un momento un po’ difficile, ma credo sia normale con una stagione molto lunga e può succedere. Ora dobbiamo cercare di superare qualche piccolo problema fisico per lavorare bene durante la settimana e ripartire. Siamo in un’ottima posizione in classifica grazie alla buona stagione che stiamo disputando e che ci ha permesso di lottare per i play off fino alla fine. Dobbiamo restare calmi e lavorare per raggiungere quello che vogliamo.”

Pullen ed Owens sono stati i migliori marcatori della gara rispettivamente con 22 e 20 punti.

Per Sokolowski, 15 punti mper lui,  il prestigioso traguardo dei mille punti realizzati in serie A

Il Tabellino:

1          2          3          4         OT       Tot

Gevi Napoli Basket       18        23        20         18        14          93

Estra Pistoia                21        17        21         20        16          95

 

GeVi Napoli Basket: Pullen 22, Zubcic 9, Ennis 15, De Nicolao, Sinagra ne, Owens 20, Brown 12, Sokolowski 15, Lever, Bamba ne, Mabor Dut, Ebeling.

All.: Milicic

Estra Pistoia: Willis 24, Della Rosa, Moore 23, Stoch ne, Saccaggi, Del Chiaro 2, Varnado 18, Wheatle 10, Hawkins 4, Ogbeide 14.

All.: Brienza

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA