Champions League. Juventus nel Girone “D” ferro!

PUBBLICITA

È arrivato l’atteso giorno dei sorteggi, oggi si costruisce la nuova Champions League. Girone “D” per i bianconeri. Analizziamolo

Dopo l’eliminazione di ieri sera subita dalla Lazio, Juventus e Roma restano le uniche due squadre italiane pronte alla guerra che porta a Milano, stadio San Siro il prossimo 28 maggio.

I campioni d’Italia sono reduci da un’annata straordinaria in Champions culminata con il raggiungimento della finale, poi persa contro gli alieni del Barcellona. Quest’anno l’obiettivo è quello di superare i gironi e cercare di portarsi almeno tra le prime 8 e poi, chissà, sognare non costa nulla.

Embed from Getty Images

Il primo ostacolo si chiama girone “D” e la vecchia signora dovrà vedersela con: Manchester City, Siviglia e Borussia Monchengladbach. Non certo un’impresa facile. La prova più impegnativa sarà probabilmente quella con gli inglesi, vera corazzata e tra le favorite di questo torneo. Interessante anche la sfida con i campioni dell’Europa League del Siviglia, che stimolerà subito la motivazione del neo acquisto Llorente, proveniente proprio da Torino. Più abbordabile sembra la sfida con i tedeschi del Monchengladbach, ma staremo a vedere se sarà così anche in campo.

Il Manchester City è attualmente primo in classifica a 9 punti in 3 giornate, è sicuramente una delle candidate principali alla conquista della premier e seria pretendente per la coppa campioni, vanta calciatori del calibro di Aguero, Silva, Toure e tanti altri. Inoltre, sembra aver trovato quella solidità che mancava nelle precedenti annate.

Embed from Getty Images

Il Siviglia è altrettanto valido, partito con un pareggio nella prima di campionato e detentore dell’europa league, vinta la scorsa annata ai danni del Dinipro. Il vero fuoriclasse sembra essere Unai Emery, l’allenatore spagnolo sembra avere un futuro luminoso ed è sicuramente un grande conoscitore del mondo del calcio. Suggestiva anche la sfida per Fernando Llorente e Ciro Immobile, entrambi ex del mondo Juventus.

Embed from Getty Images

 

Il Borussia Monchengladbach è, invece, fanalino di coda della Bundesliga, con 2 sconfitte in altrettante partite. Sulla carta è l’avversario più abbordabile, anche se i tedeschi hanno stupito nella precedente annata e sognano il bis.

Embed from Getty Images

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Scafati Basket il compleanno speciale del patron Nello Longobardi

  Scafati Basket e la salvezza un compleanno speciale per il patron Nello Longobardi. Il comunicato stampa della società Givova: "Voglio innanzitutto ringraziare tutti coloro che...

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

Giro Mediterraneo Rosa partirà da Cardito

  Giro Mediterraneo Rosa sta per partire ed il Sindaco Cirillo con una nota social non nasconde la sua emozione per questo evento con i...

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA