Da Vico Equense a Pompei, il “Percorso degli Olimpionici”

Vico Equense,“Percorso degli olimpionici”,una “green way” che unirà tre città nel segno della pratica sportiva

Il Comune di Vico Equense, unitamente a Castellammare di Stabia e Pompei, parteciperà all’avviso pubblico del programma di azione e coesione “Infrastrutture e Reti” 2014-2020, per l’accessibilità turistica con il “Percorso degli olimpionici”.

“Percorso degli olimpionici”,un percorso pedonale sicuro lungo i tornati della statale sorrentina

Il progetto mira a migliorare e potenziare, nell’ottica della sostenibilità e del turismo lento, la mobilità interna ed esterna delle zone ad alto interesse turistico e storico-culturale. Si tratta di un percorso pedonale sicuro che si snoda lungo i tornanti della statale sorrentina e coinvolge non solo Vico Equense, ma anche Castellammare di Stabia e Pompei.

L’idea, di dare i natali ad un cammino per podisti o semplici cittadini che «affianca» le corsie delle autovetture è stata già deliberata in passato dalle tre amministrazioni comunali. Oggi arriva l’ok della Giunta Buonocore alla candidatura del progetto e allo schema di accordo tra i Comuni.

Gli atleti residenti in zona, professionisti e amatoriali,  sono sempre stati costretti ad allenarsi in condizioni pessime. Il “Percorso degli olimpionici” unirà finalmente in un percorso pedonale sicuro le tre città nel segno della pratica sportiva.

Percorso degli olimpionici
Allo stato non esiste una corsia pedonale e gli atleti si allenano in condizione di poca sicurezza

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

AR/VR nella formazione e istruzione: come tutto può cambiare

AR/VR nella formazione e istruzione: la tecnologia immersiva per un'istruzione più coinvolgente.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA