Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

La Lega serie A ha stabilito che il derby Inter-Milan si giocherà sabato 15 aprile alle 12:30: tifosi scontenti.

 

 

La Lega Serie A oggi ha comunicato gli anticipi e i posticipi dalla 30ma alla 33ma giornata di serie A: colpisce l’orario del derby di Milano che si giocherà sabato 15 aprile alle 12:30. Si tratta della prima volta in assoluto all’ora di pranzo, il “derby della Madonnina” si è disputato quasi sempre di sera negli ultimi anni. L’ultima volta che Inter e Milan si sono sfidate alla luce del sole è stata 10 anni fa, precisamente l’11 marzo 2007; fu il derby del tradimento di Ronaldo che in maglia rossonera affrontava per la prima volta i “cugini”. Il primo goal lo segnò proprio il brasiliano fischiato da tutto lo stadio di fede interista, ma i nerazzurri vinsero in rimonta 2-1 grazie alle reti di Cambiasso e Cruz.

 

 

La decisione della Lega potrebbe essere motivata dal fatto che a quell’ora il match potrebbe essere visto da molta più gente, specialmente in Asia, portando maggiori introiti alle due squadre. Non sarà sfuggito che le gare in notturna dell’Inter quest’anno siano state di numero inferiore rispetto al solito, probabilmente per volere della proprietà cinese. Inoltre, anche alcuni big match dei maggiori campionati europei per questo motivo non si disputano più in serata: il derby di Manchester del 10 settembre 2016 si è giocato alle 12:30 locali, per fare un esempio.

I tifosi tuttavia non sono contenti perché hanno comprato i biglietti a scatola chiusa credendo che si giocasse in notturna. Inter-Milan è una partita di cartello ed in quanto tale raccoglie spettatori che provengono da ogni parte d’Italia e d’Europa, che giocoforza potrebbero essere costretti a soggiornare più a lungo a Milano, per di più nella settimana delle festività pasquali. C’è chi preferisce il derby alle 20:45 per questione di tradizione e chi per una migliore atmosfera, anche se non manca chi vede questo cambiamento come necessario per avvicinarsi ai ricavi dei top club europei.

 

(Fonte immagine in evidenza: www.legaseriea.it)

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks