Esclusiva: Balli ci racconta Carboni, Musella e la sua Empoli

PUBBLICITA

Esclusiva: Balli ci racconta Carboni, Musella e la sua Empoli

Oggi per le interviste di Magazine Pragma, abbiamo raggiunto l’ex portiere dell’ Empoli Daniele Balli, che ci racconta il suo ricordo di…….

Un tuo ricordo di Guido Carboni, attuale allenatore della Juve Stabia:

” Da allenatore posso dirti poco da giocatore per ovvi motivi lo conosco benissimo. Una persona che in campo faceva la differenza, carattere molto forte, persona determinata, grintosa, grande umilta’ ed idee.  Sinceramente avrebbe meritato una carriera diversa da allenatore ma e’ ancora giovane.”

Carboni, Juve Stabia. Un tuo compagno di avventura e’ stato il grande Gaetano Musella…

” Nino era la fantasia, la classe, il genio. Sui calci piazzati faceva male. Un leader assoluto sia in campo che fuori.”

Negli anni 90 ad Empoli sono arrivati i vari Balli, Spalletti, Gauteri, Galante, Montella. Molti di questi fanno gli allenatori….

” Empoli e’ una piazza magica, ideale per fare calcio. Ambiente sereno, la classica piazza che non si deprime dopo una sconfitta e non si esalta per una vittoria. La loro filosofia andrebbe sposata anche in altre piazze ed hanno anche un settore giovanile che lavora bene a tutti i livelli. Un esempio.”

Sui mister Eusebio Luca Di Francesco e Francesco Guidolin?

” Di Francesco arrivo’ ad Empoli mezzo rotto poi il suo valore venne fuori. Mille polmoni, una corsa pazzesca, un uomo di ferro. In Nazionale non ci si arriva per caso. Di Guidolin ricordo oltre alla bravura, la sua voglia di vincere sempre.”

Empoli attuale resta in Serie A?

” Si al 95%. La squadra e’ organizzata bene e dietro non corrono.”

 

Si ringrazia Daniele Balli per il tempo concesso per questa intervista

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, ferito dall’esplosione di un petardo mentre getta l’immondizia

Torre del Greco - Un petardo di fabbricazione casalinga è esploso ferendo un uomo che è stato trasportato di Pronto Soccorso all'ospedale Maresca

Sorrento, arrestato ladro di biciclette

Sorrento: identificato l'uomo che rubava biciclette elettriche. I Carabinieri di Sorrento hanno messo a segno un importante arresto eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere...

La scuola si mette in discussione in un incontro a Ercolano

A Ercolano si è tenuto l'incontro "Educazione e Legalità" in cui si è parlato della dispersone scolastica dei ragazzi. La Campania è la seconda Regione in Italia per il maggior numero di ragazzi che lasciano la scuola.

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Sorrento

Juve Stabia vespe in trasferta a Potenza contro il Sorrento, le scelte di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la lista dei 28...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA