Entra Messi e il Barça espugna il Calderon e vola in testa, a punteggio pieno

PUBBLICITA

Lionel Messi entra nel secondo tempo e mette la firma sulla vittoria del Barcellona sull’Atletico Madrid. Risponde Cristiano Ronaldo che firma una cinquina all’Espanyol e fa la storia delle Merengues

SPAGNA – Nel match clou della 3^ giornata della Liga, il Barcellona rimonta l’Atletico Madrid al Vincente Calderon. Tutto nel secondo tempo dopo che nel primo il Barcellona con Messi neo papà in panchina, con un grande Andres Iniesta e un possesso palla che a tenuto l’Atletico sulle spine.

Apre Fernando Torres al 52°, mandando in delirio tutto il Vincente Calderon. La gioia dura solo 4 minuti, il tempo per Neymar di pareggiare con un magistrale calcio di punizione.
Al 60° Luis Enrique decide  di mandare in campo Lionel Messi che, subito, lascia il segno al 78° con un cucchiaio fantastico su assist di Suarez.
Il Barcellona vince e vola in testa alla classifica a punteggio pieno, aspettando il risultato di Eibar-Malaga.

 

Al successo blaugrana risponde Cristiano Ronaldo e il suo Real Madrid che espugna l’Espanyol con un tennistico 6-0. Cinquina del portogese che cosi supera Raul nel computo dei gol totali in Liga, con la maglia del Real Madrid. Di Benzema l’altra rete del match.

Poco più di mezz’ora concessi da Benitez a Matteo Kovacic, entrato al posto del connazionale Luka Modric al 56’ (rimediando pure un’ammonizione al 69’). Al debacle della formazione dell’Espanyol ha assistito dalla panchina l’altro ex-interista Bardi.

Adesso il Real segue a due punti di lunghezza il Barcellona e già si prevede un altro duello tra le due regine di Spagna.

Nelle altre partite fin ora giocate, da registrare il pareggio tra Levante e Siviglia (1-1) entrambe ancora alla ricerca della prima vittoria grazie ai gol di N’Zonzi (Sev) dopo 12 minuti e il pareggio al 58’ di Camarasa (Lev).

La vittoria in casa del Real Betis sul Real Sociedad per 1-0, gol vincente di Rubén Castro (41’) sul delizioso cross di Joaquin e quella fuori casa del Valencia sullo Sporting Gijon (0-1) che cosi ottiene la sua prima vittoria in questa Liga grazie a Paco Alcàcer al 91’.

Completeranno il programma tra oggi e lunedi, l’Athletic Bilbao in cerca della prima vittoria al San Mamés ospita il Getafe, il Celta Vigo contro il Las Palmas ed infine la rivelazione Eibar che fa visita al Malaga tentando di continuare a sognare.
Lunedì il posticipo Rayo Valenciano vs Deportivo La Coruna.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Al via oggi la Tennis Napoli Cup 2024 – ATP 125 Napoli

Oggi 24 marzo, al via le qualificazioni per l’ ATP 125 di Napoli al Circolo Tennis Napoli, si inizia alle 10,00 e si proseguirà per definire il tabellone definitivo per la partenza di lunedì 25 marzo fino alla finale di domenica 31 marzo.

Sorrento calcio visita alla mostra del venerdì Santo

Sorrento calcio una visita importante come riportato i canali ufficiali della società Questa mattina una delegazione societaria, formata dal responsabile dell’area tecnica Davide Cacace, dal...

Follonica-Gavorrano, Dierna: “Abbiamo un sogno, è una cosa straordinaria”

Parla Emilio Dierna il capitano del Follonica-Gavorrano Il Follonica-Gavorrano è in corsa su due fronti,in campionato è primo nel girone E davanti alla Pianese, ed...

San Giuseppe Vesuviano, dramma durante una partita di calcio

San Giuseppe Vesuviano: un infarto stronca un uomo sul campo da calcio. A San Giuseppe Vesuviano, Salvatore Casillo, 42 anni, è tragicamente scomparso mentre giocava...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA