Scottish Premiership: l’Aberdeen vince e vola in testa

Dopo la deludente parentesi della nazionale scozzese nell’Europeo, ritorna il campionato e subito si registra la botta dell’Aberdeen che in dieci batte il Celtic e vola in testa, con una partita da recuperare

SCOZIA – Ridotta in dieci per l’espulsione di Jonny Hayes al minuto 72, sul risultato di 1-1, maturato grazie a due calci di rigore realizzati da Griffiths (Cel) al 35’ e Rooney (Abe) al 56’, i Dons riescono a battere i rivali del Celtic con un gol firmato da Paul Quinn che devia in rete un calcio di punizione di McGinn, tutto a 4 minuti dalla fine.
Con questa vittoria, l’Aberdeen ritorna in testa alla classifica della Premiership Scozzese, con una gara ancora da recuperare.

Con questa sconfitta il Celtic ora è seconda a due lunghezze, ma in teoria potrebbe trovarsi a -5 punti se l’Aberdeen vincesse il recupero con l’Hamilton.

 

Per gli altri match della Premiership registriamo il primo successo ottenuto venerdì dall’Inverness sull’Hearts per 2-0 con reti di Vincent (49’) e del nuovo acquisto Storey (89’); sconfitta che lascia l’ ìHearts al terzo posto con 15 punti.
Registriamo i successi esterni del Kilmarnock in casa del Dundee Utd per 2-1 (reti di Higginbotham su rigore al 44’ e McHattie all’88’ per il Kilmarnock e il momentaneo pareggio pure su rigore di Mckay (66’) per “The Terrors”) e dell’altro Dundee sul Partick Thistle (1-0) (in rete al 77’ con Stewart).

Infine si è verificato il successo interno del St.Johnstone che ha liquidato l’Hamilton per 4-1 (reti di Craig al 22′ e doppietta di MacLean, su rigore al 43′ e su azione al 54’), gol della bandiera di De Lima Tagliapietra (67’) per l’Hamilton. Pareggio per 1-1 tra Motherwell e Ross County (la rete di Gardyne al 33’ ha portato in vantaggio gli ospiti che hanno pareggiato all’ultimo minuto da Moult per il Motherwell.

Un’occhiata alla Scottish Championship (seconda serie) dove i Rangers continuano a vincere battendo 3-0 il Livingston. Il Rangers guida la classifica a punteggio pieno dopo 6 gare tallonato a tre lunghezze dal Falkirk che ieri ha battuto 3-2 fuori casa il St. Mirren.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Silvio Berlusconi raccontato nella docuserie “Il Giovane Berlusconi “

Tante persone che hanno accompagnato Silvio Berlusconi nel corso del suo cammino raccontano alcuni capitoli della vita del Cavaliere. Da Marcello Dell'Utri, passando per...

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Sneakers da uomo: come sceglierle e come abbinarle

Se un tempo erano considerate semplici scarpe per lo sport e il tempo libero, e poco apprezzate dagli uomini abituati ad un look più...

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA