Fabio Quagliarella e la storia del numero 27

PUBBLICITA

Fabio Quagliarella e la storia  del numero 27

Fabio Quagliarella da Castellammare di Stabia e la storia della maglietta con il numero 27.

Vi siete mai chiesti perche’ Fabio indossa sempre lo stesso numero di maglia?

La risposta e’ semplice: In onore di Niccolò Galli, suo compagno nelle nazionali giovanili, morto in un incidente stradale nel 2001.

Niccolò Galli (Firenze, 22 maggio 1983Bologna, 9 febbraio 2001) è stato un calciatore italiano, di ruolo difensore. È deceduto a 17 anni in un incidente stradale.

Figlio dell’ex portiere Giovanni Galli, debuttò nelle giovanili del Torino nel 1993 e l’anno successivo vestì la maglia del Parma. Nel 1995 iniziò a giocare nelle giovanili della Fiorentina, dove mise subito in mostra le sue doti di difensore. Nel 1999 l’Arsenal lo portò a Londra, dove vinse con le giovanili dei Gunners sia il Campionato Under-17 che la Coppa d’Inghilterra Under-18.

La nostalgia di casa lo fece tornare in Italia nel settembre del 2000, quando passò in prestito al Bologna. Debuttò in Serie A il 1º ottobre, entrando in campo all’83’ della gara valida per la prima giornata del campionato 2000-2001 contro la Roma, persa 2-0 dal Bologna.

Fabio Quagliarella onora sempre la memoria di questo ragazzo e siamo sicuri che dal paradiso dopo ogni goal, anche Niccolo’ esultera’ alle prodezze del giocatore Stabiese.

Credit Foto: Calciomercato.com

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA