Fiorentina, primo rinforzo: è fatta per Tino Costa

PUBBLICITA

Arriva anche l’ok dallo Spartak Mosca: Tino Costa è un nuovo giocatore viola. Caldo l’asse con il Genoa: ora Rossi va in Liguria?

Manca solo l’ufficialità

L’infortunio di Badelj avvenuto nel corso della gara contro la Lazio (stop di almeno un mese e mezzo per il croato) ha accelerato i tempi per l’acquisto di una nuova pedina da collocare nel centrocampo viola. Ed in poche ore la Fiorentina si è assicurata il suo nuovo mediano: l’argentino Tino Costa lascia il Genoa e con il benestare dello Spartak Mosca, club proprietario del suo cartellino, approda alla corte di Paulo Sousa.

Embed from Getty Images

 

L’ormai ex grifone è atteso a Firenze per giovedì. Il club gigliato ha trovato l’accordo con i russi sulla base di un prestito con riscatto fissato, a giugno, sui 3 milioni di euro.  L’avventura genoana di Tino Costa, ex Valencia, è stata frenata da una serie di problemi fisici.

Il suo talento non è in discussione; sulla stabilità atletica, invece, il popolo viola nutre qualche dubbio. Un biglietto da visita, questo, non proprio rassicurante per un calciatore chiamato a sostituire Badelj, il perno del centrocampo viola, fuori anch’egli per un acciacco muscolare.
Una volta ufficializzato l’arrivo del centrocampista sudamericano, la Viola potrà concentrarsi sull’acquisto di un difensore e, soprattutto, sugli esuberi da piazzare.

Cessioni in vista: Pepito Rossi al Genoa?

Il Genoa ha avuto un ruolo importante in questa trattativa. La decisione di non ostacolare il trasferimento di Costa in viola nonostante, da accordi, avrebbe dovuto terminare la stagione in Liguria, lascia intendere l’esistenza di un buon rapporto tra Preziosi e i Della Valle. L’asse Genova-Firenze, c’è da pensare, è caldissimo. I rossoblu stanno cercando un attaccante, i toscani hanno un esubero di alto livello: Giuseppe Rossi. Pepito, a questo punto, sembra veramente molto vicino a raggiungere il club più antico d’Italia.

Embed from Getty Images

 

Ma ci sono ancora alcuni ostacoli da superare prima di poter definire conclusa l’operazione: sulla formula, Genoa e Fiorentina hanno trovato l’accordo. Il prestito con diritto di riscatto trova l’assenso di tutte le parti in causa. Ma qual è la valutazione del calciatore? Questo, al momento, è lo scoglio principale: Il Genoa offre 9 milioni di euro per acquistare definitivamente l’attaccante italo-americano in estate; la Fiorentina ne pretende 13-14. Si continua a lavorare, la differenza è abbastanza importante ma non insormontabile.

Clicca qui ed interagisci su Twitter con l’autore Domenico Aprea

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Coppa Italia Serie D: ecco dove potrebbe giocarsi la finale Trapani-Follonica Gavorrano

La sede della finale di Coppa Italia di Serie D Il Trapani ieri sera battendo l'Imolese, ha raggiunto il Follonica-Gavorrano nella finale che aggiudicherà la...

Tragedia a Giugliano, studentessa muore in classe. Inutili i soccorsi

Una tragica notizia ha scosso la comunità di Giugliano in Campania: una studentessa di 14 anni è deceduta improvvisamente a causa di un malore

Maltempo in Campania

È arrivato il maltempo nel territorio campano; in dettaglio tutte le zone interessate e le possibili conseguenze.

Ethan Venner fa tappa a Torre Annunziata

Presentato a Torre Annunziata presso la Libreria Libertà "Ethan Venner ha qualcosa da dire", opera prima della giovanissima autrice Livia Federico

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA