La Roma se la gioca, Barcellona qualificato, manita Bayern

PUBBLICITA

Roma col brivido ma vince, il Barcellona pure e ora è a un passo dagli ottavi. Bayern a valanga sull’Arsenal, ormai quasi fuorigioco. Willian salva il Chelsea e Mourinho. Zenit a punteggio pieno e qualificato

Andiamo ad analizzare la seconda notte di Champions League, e come di consueto cominciamo dal gruppo delle italiane, in questo caso della Roma.

Girone E – Si sveglia Dzeko, che firma con Salah il 2-0 con il quale i giallorossi vanno al riposo. L’egiziano apre subito al 2′, il bosniaco al 29′. Ma come al solito bastano 6’ di follia a inizio ripresa, e il Leverkusen rimonta con le reti di Mehmedi (46′) e Hernandez (51′). Ma questa Roma ha cuore, e a 10’ dalla fine Salah viene atterrato in area, rigore e rosso per il difensore tedesco Toprak. Perfetta la trasformazione di Pjanic (81′) e la Roma torna in vantaggio 3-2, resistendo tiene fino al fischio finale. Con la vittoria i giallorossi salgono a 5 punti in classifica, a +1 sugli stessi tedeschi. Saranno fondamentali gli ultimi incontri, a cominciare dalla sfida del Camp Nou il 24 novembre.

Nell’altro incontro del girone tutto facile per il Barcellona sul Bate Barisov. Un secco 3-0 e via, firmato dai gemelli del gol Neymar (rig. 30′, 83′) e Suarez (60′). Barcellona qualificato, Roma avvisata.

Girone F – Il Bayern si vendica dell’unica sconfitta patita fino ad ora per mani dell’Arsenal, e all’Allianz Arena fa un solo boccone degli uomini di Arsen Wenger, con un 5-1 che non lascia dubbi su chi sia la più forte.  Partecipano alla goleada bavarese il solito Lewandowski, che apre le marcature al 10’, Muller con una doppietta al 29’ e 89’, Alaba al 44’ e Robben al 55’. L’unico acuto dei gunners al 69’ col francese Giroud.

 

Importante vittoria dell’Olympiakos 2-1 sulla Dinamo Zagabria grazie al gol al 90’ di Pardo che al 65’ aveva pure pareggiato il vantaggio croato di Hodzic (21′), che permette ai greci di comandare con 9 punti questo girone a pari merito con il Bayern. A questo punto basta un punto sia al Bayern che all’Olympiakos per passare il turno.

Girone G – Una magica punizione di Willian all’83’ toglie le castagne dal fuoco per il Chelsea e José Mourinho, che batte il Dynamo Kyiv 2-1 dopo che aveva fatto tutto il centrale austriaco Dragovic, con un autorete (34′) a favore dei Blues e il pareggio momentaneo (78′) per la sua squadra.

Tutto facile per il Porto in Israele con un 3-1 sul Maccabi Tel Aviv, firmato da Tello (19′), Andre (49′) e Layun (72′). Su rigore di Zahavi (75′) il gol della bandiera per l’israeliani.  Nel girone il Porto comanda con 10 punti, inseguito dal Chelsea con 7, ma lil Dynamo Kyiv è lì con 5 punti a insidiare la qualificazione ai Blues di Mourinho. Decisive saranno le trasferte delle due squadre, il Chelsea in Israele e il Dynamo a Oporto.

Girone H – Non si ferma lo Zenit San Pietroburgo, unica squadra a punteggio pieno e già qualificata, vittoriosa anche a Lione per 2-0 grazie alla doppietta di Dzyuba (25′, 57′).

Rovina tutto il Valencia, sconfitto a Gent col rigore di Kums (49′), e adesso rischia la seconda poltrona di questo girone con i belgi a -2. Sarà decisiva la prossima gara, che vedrà gli spagnoli a San Pietroburgo, mentre il Gent farà visita al fanalino di coda Lione.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Paura nella notte a Gragnano

Gragnano, evacuato un palazzo. Restano da capire le cause dell'incendio che questa notte ha coinvolto diversi veicoli e attinto un fabbricato

Agropoli sta per partire l’edizione numero 42 del Torneo Internazionale di calcio giovanile

Agropoli 𝐀𝐋 𝐕𝐈𝐀 𝐋𝐀 𝟒𝟐^ 𝐄𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐓𝐎𝐑𝐍𝐄𝐎 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐈 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈𝐋𝐄 Si svolgerà dal 27 al 30 marzo 2024 l’edizione numero 42 del Torneo...

Caso Acerbi, il Napoli non indosserà la patch anti razzismo

Caso Acerbi, il Napoli decide di non indossare la patch anti-razzismo della Serie A: una mossa controversa? Il Napoli ha deciso di non indossare più...

Robotica e automazione: come cambieranno il lavoro

Robotica, automazione, futuro del lavoro: ecco cosa cambierà Il futuro del lavoro è un tema che suscita un interesse crescente in un mondo in rapida...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA