Lega Pro – Il nostro “Derby del Sole”. Juve Stabia-Lupa Roma 2-0

PUBBLICITA

Nel giorno della super sfida in serie A Napoli-Roma, un altra truppa Capitolina viene a fare visita nella provincia di Napoli. Si è giocato Juve Stabia-Lupa Roma

Juve Stabia-Lupa Roma è un gioco di calendario, scherzo del destino, resta il fatto che le campane liquidano i Romani con lo stesso identico punteggio 2-0. Ma veniamo al nostro piccolo grande “Derby del sole”. La Juve Stabia castiga la Lupa Roma facendo impazzire i presenti allo stadio Menti. Solida, veloce, sciupona, resta il fatto che la Lupa viene matata da due colpi di testa e riporta i Romani sulla terra, mentre per le vespe un altra serata da salotto buono della categoria.

La Partita

Vespe con due novità di formazione: Jefferon al posto di Migliorini, assente per influenza, mentre Caserta è titolare al posto di La Camera. Nella Lupa Roma pesa l’assenza di Testardi, vero trascinatore dei laziali.

Al primo giro di lancette, Di Carmine sfrutta un rimpallo, ma si lascia anticipare dal portiere Rossi. La Juve Stabia cerca di fare la partita ed al minuto 13, Jidayi ruba palla e serve Di Carmine che spara a colpo sicuro, ma la palle sbatte sulla traversa. Per la punta scuola Fiorentina il goal sembra essere diventato una maledizione. Per vedere la Lupa Roma in attacco bisogna attendere 20 minuti, ma Pisseri si dimostra attento. Minuto 28, Jidayi ha una buona palla dal limite dell’area e colpisce a colpo sicuro, ma Conson si butta a corpo morto salvando i suoi. La Juve Stabia prova a chiudere gli ospiti all’angolo e Vella, su punizione, prova a prendersi il centro del Ring, ma Rossi dice di no. Minuto 32, Vella crossa ed il più piccolo della comitiva Gammone segna di testa, consegnando un meritato vantaggio ai padroni di casa. Nel recupero, Jefferson di testa non ha i tempi giusti per la mazzata letale.

La ripresa inizia con una novità per la Lupa Roma. Mastropietro rileva Prevete, ma la musica non cambia: prima Bombagi, poi Caserta mettono in chiaro la colonna sonora della partita. Raffaello prova a far reagire i suoi sparando un missile dai 25 mentri. Pisseri si dimostra in periodo di grazia. Al Minuto 60, Caserta su punizione va vicinissimo al radoppio. Entra Ripa per lo stesso Caserta e “L’Uomo Ragno” prima costruisce una bella azione con Di Carmine esaltando i riflessi di Rossi, poi ci prova di tacco dopo gli sviluppi di un mischione, ed alla fine sfrutta un gran cross di Cancellotti schiacchiando di testa la palla che finalmente chiude una partita mai stata in discussione. Dopo 4 e dolci noiosi minuti di recupero, tutti a festeggiare sotto la “Curva Sud”.

 

Sala Stampa

Pancaro si presenta molto carico e felice per la vittoria. Elogia i “suoi ragazzi”, in particolar modo Ripa e Jefferson per la prestazione. Poi, parla dell’esclusione di La Camera avvenuta esclusivamente per una scelta tecnica. Faccio presente a mister Pancaro che dopo la partita contro il Matera la piazza era depressa ed i tifosi erano preparati ad una salvezza, mentre dopo la vittoria di Pagani, la piazza si è esaltata e qualcuno sogna il ritorno in serie B; poi chiedo cosa dobbiamo raccontare ai tifosi. Il mister risponde che il gruppo è unito, cosa ovviamente positiva, ma che bisogna restare con i piedi per terra, anche se i tifosi hanno diritto a sognare, anzi manda a dire a tutti presenti ai tifosi “devono assolutamente continuare a sognare”.

Cucciari ammette che francamente non è andato bene niente e che è stata la partita più brutta della Lua Roma, ma che bisogna dare merito alla Juve Stabia. Sui goal, ci sono stati degli errori.

Faccini parla ai microfoni e sostene che hanno dato tutto, ma dovevamo essere più cattivi; conclude affermando che secondo lui la Juve Stabia è da zona Play off

Ripa si presenta giocoso in sala stampa. La maschera dell’uomo ragno per l’esultanza e’rimasta a casa, perche’ l’avevo preparata nelle partite contro Messina e Lecce e non ha portato bene.
Poi, porta un plauso alla tifoseria, ma vorrebbe vedere più gente allo stadio. Domando quali siano stati le emozioni dopo il goal, e Ripa risponde che è felice per un gol da 3 punti, importante per lui, ma anche per tutta la squadra perchè ha chiuso i conti della partita

Gammone è felice per il terzo goal di testa in carriera. Ci teneva a segnare e ringrazia mister Pancaro perchè sta dando tantissimo alla squadra. La dedica del gol è per la fidanzata. Chiude sull’infortunio: si è girata la caviglia come lo scorso anno. Speriamo non sia nulla di preoccupante.

Tabellino

Juve Stabia-Lupa Roma 2-0 Marcatori: 32′ Gammone (J), 69′ Ripa (J)

Juve Stabia (4-3-3): Pisseri; Cancellotti, Romeo, Jefferson, Contessa; Bombagi (57′ La Camera), Caserta (c) (62′ Ripa), Jidayi; Vella, Di Carmine, Gammone (77′ Osei).

A disposizione: Fiory, Liotti, Gomez, Nicastro.

Allenatore: Giuseppe Pancaro.

Lupa Roma (4-3-3): Rossi; Frabotta, Celli, Capodaglio, Conson; Cascone, Prevete (46′ Mastropietro), Raffaello (c); Tajarol, Cerrai (73′ Santarelli), Faccini.

A disposizione: Bolletta, Pasqualoni, Ferrari, Tagliavacche, Malatesta.

Allenatore: Alessandro Cucciari.

Ammoniti: Gammone e Jidayi nella Juve Stabia, Cerrai nella Lupa Roma.

Arbitro: Arbitro del match Alessandro Prontera della sezione di Bologna, coadiuvato da Nazzareno Manco della sezione di Vibo Valentia e da Valerio Vecchi della sezione di Lamezia Terme.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA