LIVERPOOL-EVERTON 4-0, tabellino e pagelle: Martinez conosce le dimissioni?

PUBBLICITA

Ennesima brutta figura dei Toffees all’Anfield Road: Liverpool-Everton si è chiusa ancora una volta sul 4-0, ecco il tabellino e le pagelle del match.

Nelle primissime battute del primo tempo la partita sembra piuttosto equilibrata, con l’Everton che sembra tenere botta, nonostante le numerose assenze, all’attacco del Liverpool. Dopo 5 minuti è però proprio il Liverpool a rendersi pericoloso: tiro di Lallana e Robles evita la rete parando a terra.
Dalla mezz’ora in poi arriva forse la svolta della gara, con i Reds che cominciano a schiacciare costantemente i Toffees nella propria area ed al 43° raccolgono i frutti di questa pressione: cross di Milner, testa di Origi (che svetta indisturbato, vista la mancata marcatura di Stones e Oviedo) e palla in fondo al sacco per l’1-0.
1° minuto di recupero, nuovo cross diretto verso l’area degli ospiti da parte di Origi, colpo di testa di Sakho (ancora una volta indisturbato) e rete del 2-0.

Il secondo tempo dell’Everton inzia nel peggiore dei modi posibili: con la partita già sul 2-0, al 50° minuto Funes Mori interviene in modo scorretto su Origi (che nell’occasione si infortunia ed esce in barella) e l’arbitro decide di espellerlo.
Pochi minuti dopo Sturridge sigla il 3-0, ed al 76° arriva anche la gioia personale per Philippe Coutinho, che con una bella conlcusione dal limite fa 4-0.

A fine partita mi sono fatto due domande: ma l’Everton è sceso in campo? Abbiamo veramente giocato un derby in questo modo? Va bene le numerose assenze, ma questo è il nostro (non) gioco? Martinez prima o poi si farà un esame di coscienza e deciderà di prendersi delle colpe? Non so voi, ma io non so come rispondere a questi quesiti…

LIVERPOOL-EVERTON 4-0, TABELLINO E PAGELLE:

Liverpool (4-2-3-1): Mignolet 6; Clyne 6, Lovren 6.5, Sakho 7, Moreno 6.5; Lucas Leiva 6.5, Milner 6.5 (81° Ibe s.v.); Firmino 6 (66° Allen 7) Coutinho 7.5, Lallana 6.5; Origi 7 (54′ Sturridge 7).
All. Klopp 8

Il migliore del Liverpool? Questa partita per l’80% (almeno) è opera di una sola persona, e questa persona corrisponde al nome di Jurgen Klopp. Il Liverpool sembra aver finalmente trovato il suo allenatore ideale…

Giocatori autori di prove negative nel Liverpool non ce ne sono, e questo la dice lunga sull’andamento del match.

Everton (4-2-3-1): Robles 5.5; Oviedo 4, Stones 4, Funes Mori 4, Baines 5.5; McCarthy 5, Barry 5.5; Lennon 5.5, Barkley 4, Mirallas 5.5; Lukaku 5.
All. Martinez 1

Prendere le pagelle del Liverpool e ribaltarle: di migliori in campo per i Toffees non ce ne sono, mentre il peggiore è…

Roberto Martinez. Di gente che ha giocato male ce n’è stata molta, ma lui è il principale artefice di questa prova a dir poco pietosa. Il suo voto è 1, come la possibilità che gli rimane prima di essere esonerato (forse…), vista l’imminente partita contro il Man United, valida per le Semifinali di FA Cup.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, tentata rapina in metropolitana

Nella stazione di Napoli Garibaldi 3 uomini sono stati rapinati da un gruppo; la polizia ne ha arrestati 2, si cercano gli altri. Due uomini...

9Artè e Plastic Free insieme per la Giornata mondiale della Terra

L’arte come mezzo concreto per sensibilizzare: il progetto "Terra è Arte" di 9Artè in collaborazione con il Comune di Gragnano e Plastic Free

Pompei, allarme per trolley sospetto. Intervento degli artificieri

Pompei - Piazza Bartolo Longo interdetta al transito a causa di un trolley sospetto posto sulla scalinata del Santuario

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA