Pagelle Sassuolo-Lazio: difesa biancoceleste inguardabile!

PUBBLICITA

Marchetti  6.0 –   Il Sassuolo tira 2 volte, anzi 3 in porta ma lui non può far altro che stare a guardare. Incolpevole sui 2 gol, imparabile la conclusione di Falcinelli sulla quale viene salvato dalla traversa. Per il resto normale amministrazione.

Basta 5.5 – Stavolta non sfonda e il suo apporto sulla fascia,soprattutto in fase offensiva e quasi nullo. Inoltre in difesa soffre le ripartenze del Sassuolo e nel finale Sansone e Defrel lo mettono in apprensione più di una volta.

Mauricio  6.0 – Il migliore del reparto difensivo. Sarà sgraziato nei movimenti e nella tecnica ma ci mette i muscoli e nella sua zona di competenza del campo fissa un cartello d’avvertimento agli attaccanti del Sassuolo: “Di qui non si passa!”

Gentiletti  4.5 (IL PEGGIORE)  – Procura più brividi lui che un film di Dario Argento. Magari un film a rallentatore ma sempre un film dell’orrore! Lento, impacciato e impreciso anche negli appoggi più semplici, mette la firma su tutte le ripartenze… del Sassuolo!

Lulic 5.0 – Passo indietro del bosniaco. Brutta prova del mancino che procura il rigore dell’ 1-0 (anche se il rigore non c’era) e di lì in poi non ne combina più una buona, perdendo quasi sempre il duello col dirimpettaio.

Onazi 4.5 – Di solito i tifosi vengono definiti il dodicesimo uomo in campo. Nel primo tempo però il dodicesimo uomo del Sassuolo è stato lui. Che altro dire? (dal 46’ Keita Balde 7.0 (IL MIGLIORE) – Ormai quando entra in campo, gli avversari si fanno il segno della Croce come se fossero arrivati al santuario di Lourdes. Sembra un’anguilla nelle vasche dei pescatori, non sta mai fermo. Il suo dribbling poi è da prova del palloncino per i difensori avversari che vengono puntualmente ubriacati dalle sue finte. Attualmente dovrebbe essere titolare inamovibile).

Cataldi 5.0 – Ragazzo mio, datti ‘na svegliata sennò ti toccherà presto andare in prestito in squadre di second’ordine! Non è possibile che ogni volta che si presenta l’occasione di giocare titolare, non ne azzecca una. Inoltre con un centrocampo già pieno di infortuni che fai? Ti fai espellere? Ed ora a centrocampo chi gioca,Lotito o Tare?

Candreva 6.5 – Nel primo tempo è il solito Orient Express sulla fascia. Corre, si propone, dribbla e tira in porta  risultando l’unico costante pericolo per il Sassuolo. Cala nella ripresa dopo aver speso tutto. utto negli inserimenti. Bene la fase d’interdizione, da rivedere il resto (Dal 75’ Kishna 5.5 – Dovrebbe dare freschezza e superiorità nel forcing finale, praticamente fa un solo cross e null’altro).

Milinkovic-Savic 6.5 – Questo ragazzo merita il posto di titolare. Gioca a tutto campo ed il suo apporto risulta sempre determinante. Peccato per l’occasione fallita a 30 secondi dal triplice fischio ma arriva letteralmente stremato alla conclusione. La sua prova resta comunque positiva.

Felipe Anderson 6.0 – Se non avesse segnato il suo voto sarebbe stato ancora una volta insufficiente perché ancora una volta il suo talento si accende a tratti. La Lazio ha bisogno di ritrovare il miglior Anderson se vuole davvero ambire ai piani alti della classifica, per ora siamo ancora lontani da quel giocatore ammirato nella scorsa stagione.

Klose 5.5 – Ha il parziale alibi di essere rientrato dopo molte settimane di stop ma il tedesco è apparso ancora appannato e fuori ritmo partita. Di sicuro sappiamo che può fare molto meglio di cos’ (Dal 65’ Matri 5.5 – Non apporta migliorie al reparto avanzato risultando persino goffo in alcune ripartenze).

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

9Artè e Plastic Free insieme per la Giornata mondiale della Terra

L’arte come mezzo concreto per sensibilizzare: il progetto "Terra è Arte" di 9Artè in collaborazione con il Comune di Gragnano e Plastic Free

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA