BOURNEMOUTH-EVERTON, le probabili formazioni e le indicazioni del pre-partita

PUBBLICITA

Alle ore 16:00 (orario italiano) di domani, scendranno in campo allo stadio Dean Court di Bournemouth, Bournemouth-Everton, nel match valido per la 14a giornata della Premier League inglese.

L’Everton di Roberto Martinez (20 punti) alla ricerca della vittoria per agguantare la 6a piazza nella classifica generale, mentre il Bournemouth voglioso dei 3 punti dopo un periodo piuttosto infelice, che lo ha portato alla 19a posizione con soli 9 punti.

I Cherries sono reduci da 4 sconfitte ed 1 pareggio nelle ultime 5 partite disputate, contro Tottenham (1-5), Liverpool (1-0 in Capital One Cup), Southampton (2-0), Newcastle (0-1), ed infine l’unico punto conquistato contro lo Swansea nell’ultima giornata grazie al 2-2 fuori casa.
I Toffees sono invece reduci da 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta nelle ultime 5 gare, rispettivamente con: Arsenal (sconfitta 2-1 all’Emirates), Norwich (vittoria 5-4 ai rigori in Coppa), Sunderland (6-2 al Goodison Park), West Ham (1-1 fuori casa) e Aston Villa (4-0 in casa).

 

 

Eddie Howe potrebbe rischiare la panchina in caso di ennesima sconfitta stagionale, e si affida così ad un 4-1-4-1 di contenimento, con cui poter ripartire in velocità sulle fasce laterali. Sfida per la prima volta in assoluto da ex per Sylvaine Distin, che ha lasciato in estate Liverpool e giocherà titolare al centro della difesa dei padroni di casa di giornata. In attacco spazio al solo King, con Ritchie e Stanislas a correre alla sua destra ed alla sua sinistra. Non ci saranno Elphick, Gradel, Mings e Wilson, mentre sono ancora in dubbio Atsu (altro ex) e Tomlin.
Roberto Martinez schiererà i suoi invece con un 4-2-3-1 con Barkley (finalmente ritrovato?), Deulofeu e Kone ad agire alle spalle di Lukaku. Cleverley, ormai completamente recuperato, siederà ancora in panchina. Gli indisponibili sono Hibbert (infortunatosi di nuovo in settimana con l’U21 dei Toffees), Jagielka, Oviedo e Pieenar, mentre sono in dubbio le presenze dei difensori Baines e Browning.

PRECEDENI TRA BOURNEMOUTH ED EVERTON:
1 solo precedente tra queste due squadre in casa dei Cherries, risalente all’8 ottobre 1985 nella gara di ritorno della Carling Cup, con la vittoria dell’Everton per 0-2 grazie alle reti di Richardson e Lineker.
Gara inedita per quanto riguarda la Premier League.

BOURNEMOUTH-EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Bournemouth (4-1-4-1): Federici; Francis, Distin, Cook, Daniels; Surman; Ritchie, Gosling, Arter, Stanislas; King. All. Howe

Everton (4-2-3-1): Howard; Coleman, Stones, Funes Mori, Galloway; Barry, McCarthy; Deulofeu, Bakley, Kone; Lukaku. All. Martinez

STADIO: Dean Court

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Milan Zahalka ” I tifosi in festa mi hanno emozionato”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il portiere che ha lasciato...

Trapani, Torrisi: “Il nostro impegno continua, nonostante la serie C conquistata”

Le parole dell'allenatore del Trapani Alfio Torrisi alla vigilia del match con il Portici alle 14,30.

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA