Alla VII “Telesia Half Marathon” vincono i kenioti Njeru e Amananng’ole.

PUBBLICITA

Telesia Half Marathon 2022 – Il ridisegnato percorso aggiudica sia al maschile che al femminile il nuovo record della manifestazione con i kenioti Peter Mwaniki Njeru 1h00’29” e Caterina Reline Amananng’ole 1h07’08”.

Primo italiano al traguardo Massimiliano Fiorillo. L’atleta campano ha chiuso la distanza in nona posizione con il crono di 1h15’21”. Al  femminile eccelle l’atleta della Puglia Barbaro Travaglio in 1h23’11”. La classifica finale ha contato 1019 atleti giunti al traguardo di cui 112 sono donne.

Nuovo successo alla VII edizione della Telesia Half Marathon, gara internazionale organizzata dalla società Telesia Running Team di Diego Viscusi.

La gara, partita in promiscuità, si è svolta sotto l’egida della World Athletics e della Federazione Italiana di Atletica Leggera registrando la vittoria in solitario del keniota Peter Mwaniki Njeru con il tempo finale di 1h00’29”. Secondo e terzo posto per i connazionali Kipkorir Philimon Maritim e Panuel Mungo con i rispettivi tempi di 1h02’18” e 1h02’57”.

Kenia anche per la prova femminile dove si registra il miglior tempo in Italia sulla distanza per il 2022 protagonista Caterina Reline Amananng’ole con 1h07’08” in quinta posizione assoluta, alle sue spalle ancora Kenia con Sophy Jepchirchir. Al terzo posto l’atleta del Ruanda Clementine Mukandanga con 1h11’48”.

Non si può non aggiungere che l’evento ha registrato la presenza di 13 nazioni. Per quanto riguarda l’assenza di un grosso numero di partecipanti come per le passate edizioni è doveroso dire  che in Campania, oltre alla Telesia Half Marathon, ci sono state altre tre manifestazioni di corsa su strada e che la classica distanza dei 21,97 Km in Campania nelle prossime domeniche di ottobre non mancherà in altre date.

Dunque, si può ritenere soddisfatta l’organizzazione con una gara protagonista ancora una volta. Appuntamento alla prossima edizione, ad ottobre del 2023.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Via Crucis a Castellammare di Stabia: bellissima, ma chi lo sapeva? VIDEO

A Castellammare di Stabia nella "Domenica delle Palme" si è svolta una bellissima Via Crucis, con attori bravi e grande spettacolo e commozione. Peccato...

Tragedia a Giugliano, studentessa muore in classe. Inutili i soccorsi

Una tragica notizia ha scosso la comunità di Giugliano in Campania: una studentessa di 14 anni è deceduta improvvisamente a causa di un malore

Cloud Computing: tendenze e futuro

Cloud Computing, tecnologie cloud, servizi cloud: in che direzione stiamo andando Nell'era digitale, il cloud computing ha rivoluzionato il modo in cui memorizziamo, accediamo e...

Cumana, crolla un palazzo sui binari, disagi per i viaggiatori

Cumana: circolazione interrotta ieri sera, per fortuna nessun ferito. Un edificio fatiscente è crollato sui binari a Pozzuoli, interrompendo il servizio della linea ferroviaria Cumana...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA