ATLETICA, Avelino: CdS e Individuale di Cross Master

PUBBLICITA

Giornata di sport nel Parco Urbano Santo Spirito di Avellino con inizio manifestazione a meno due gradi, qualche incomprensione al ritiro dei pettorali che, a torto o ragione, ha creato troppo brusio “non giustificato” in faccia a chi lavora. La cronaca. Nello splendente cuore verde del Parco Urbano Santo Spirito di Avellino si è svolto il Campionato Regionale di Società e Individuale di Cross Master con oltre 300 atleti, di tutte le categorie Master in rappresentanza di 40 società in un tracciato di gara, un autentico capolavoro disegnato dal Team Montemiletto Runners capitanato da Pietro Carpenito poi rovinatosi allo sciogliersi del nevischio che lo teneva compatto, ma chi conosce per davvero i percorsi cross può raccontare di aver gareggiato in condizioni peggiori. A questo appuntamento della fidal C.R. Campano non sono mancati i migliori interpreti della corsa campestre provenienti da ogni angolo della regione che si sono giocati ogni chance per indossare la maglia di Campione Regionale e per dare un maggior credito alla propria società. La copertina 2022 del Titolo Regionale di Società maschile spetta alla Carmax Camaldolese con punti 1117. Seconda e terza società sono state Caivano Runner con 1092 punti e Isaura Valle dell’Irno con 1064 punti. La copertina rosa va all’Isaura Valle dell’Irno con 746 punti. Secondo posto per la società Caivano Runners con 742 punti, terza l’Atletica Caivano con punti 727.

La prova individuale ha attribuito 16 titoli regionali di cui 9 maschili e 7 femminili ecco i nomi dei protagonisti.

Maschili:

Km 6 m. Sm 35 – Gilio Iannone – Carmax Camaldolese

Km 6 m. Sm 40 – Ismail Adim   – Caivano Runners

Km 6 m. Sm 45 – Gennaro Varrella – Caivano Runner

Km 6 m. Sm 50 – Pasquale Iappico – Caivano Runners

Km 6 m. Sm 55 – Marco Russo – Mov. Sportivo B.Longo

Km 4 m. Sm 60 – Antonio Maffei – Isaura Valle dell’Irno

Km 4 m. Sm 65 – Vincenzo Faggiano – Carmax Camaldolese

Km 4 m. Sm 70 – Mario Vernacchio – Montemiletto Team Runners

Km 4 m. Sm 75 – Gaetano Bartiromo – Atl. Vis Nova

Femminili:

Km 4 m. Sf 35 – Lisa Sorrenti – Isaura Valle dell’Irno

Km 4 m. Sf 40 – Katiuscia Capua – Atletica San Nicola

Km 4 m. Sf 45 –  Francesca Maniaci – Caivano Runners

Km 4 m. Sf 50 – Valentina Russo Atl.Posillipo

Km 4 m. Sm 55 – Maria Verolla – Run Lab

Km 4 m. Sm 60 – Concetta Pastore – Isaura Valle dell’Irno

Km 4 m. Sm 65 –  Carolina fortino – Isaura Valle dell’Irno

La mattinata si è conclusa con sorrisi e virtuali abbracci che hanno dato ragione all’organizzazione e agli atleti. Alla manifestazione non è mancato il commento di Gennaro Varrella oggi protagonista anche in veste di atleta nella Categoria S.m. 45 dove su 33 partecipanti in gara ha conquistato il primo posto. Le classifiche sono state redatte da Camelot Sport. Hanno controllato le prove in Gruppo Giudici Gare di Avellino.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

Pallacanestro Antoniana una vittoria importantissima

Pallacanestro Antoniana una vittoria davvero importante. Il focus ufficiale della società Trentaquattro minuti di battaglia vera, poi la Bioverde inserisce le marce alte e scappa...

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA