Bosco in Rosa, un must del calendario podistico partenopeo

PUBBLICITA

Napoli – Si è svolta ieri presso il Real Bosco di Capodimonte la terza edizione di “Bosco in Rosa”, la passeggiata/corsa di 4 km riservata alle donne.

In settecento ai nastri di partenza. Tra le partecipanti anche tante giovani mamme con i bambini piccoli nei carrozzini.

Una giornata nella quale sono state ricordate tutte le donne, da quelle ucraine alle mamme russe, dalle iraniane alle israeliane alle palestinesi.

Una manifestazione tutta in rosa

“Devo solo dire grazie a tutte voi – ha detto alla partenza Maria Pastore, direttrice di gara della Napoli Running che ha organizzato la manifestazione – dopo gli anni di pandemia ci siamo ritrovate per una giornata in cui abbiamo già vinto”.

Una manifestazione tutta in rosa che è già diventata un must del calendario podistico partenopeo in cui gli uomini sono invitati sì, ma a fareil tifo ed applaudire lungo i viali.

Alla fine, solo per la cronaca, prime al traguardo Anna Maria Capasso, che transitò in prima
posizione anche nell’edizione 2019 e Francesca Maniaci, campionessa italiana master dei 10.000 su pista.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Bacoli un murale dedicato a Dante

Nel giorno del Dantedì a Bacoli l'inaugurazione di un murale dedicato al Sommo Poeta

Arrivano trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale nel casertano

Al "Pianeta Grande Hospital", a Caserta, l'innovazione medica ha portato ad utilizzare trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale. Questa struttura privata è una delle prime in Italia ad utilizzare questo trattamento.

Via Crucis a Castellammare di Stabia: bellissima, ma chi lo sapeva? VIDEO

A Castellammare di Stabia nella "Domenica delle Palme" si è svolta una bellissima Via Crucis, con attori bravi e grande spettacolo e commozione. Peccato...

Curiosità i giovani del Sassuolo in Villa Comunale

Curiosità e non solo. I ragazzi del Sassuolo in giro per Castellammare di Stabia   I ragazzi del settore giovanile del Sassuolo si stanno godendo le...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA