Giffoni Valle Piana, Urban Trail, 11 km di asfalto e sentieri (video)

Giffoni Valle Piana è una piccola cittadina cilentana nota ai più per il suo Festival del Cinema dedicato ai ragazzi.

È anche una città di sport con molti corridori. Quelli che ho avuto il piacere di incontrare più volte negli anni, tra Maratone in diversi luoghi d’Italia e gare Trail, specialmente in Campania, sono Monica, Laura e Antonio. Tutti atleti di spessore e amici sinceri.

È stato facile quindi per me scegliere di partecipare all’Urban Trail. Giunto alla terza edizione, fa parte del circuito Trail delle Contrade.

Mi sono interrogato sul nome della gara e su come fosse possibile coniugare sentieri di montagna e percorsi cittadini, e quali scarpe indossare.

La gara è veramente Trail e asfalto al 50%. Inizia da una piazza e sale verso un castello. Primo km di asfalto per poi tramutarsi in Trail con salite e discese ripide e la risalita del letto di un fiume.

L’ultima parte torna ad essere veloce su asfalto.
Il percorso è avvincente e ben segnato. La distanza di 11km lo rende fattibile per tutti. Premiazioni e ristoro finale sono generosi e l’atmosfera è accogliente.

Per partecipare dunque basta avere la forza di volontà (o l’auto) per arrivare a Giffoni. Il resto è storia, che mi auguro di poter ripetere più volte, compreso il pediluvio freddo nel fiume dopo la gara.

Giffoni Valle Piana

Giffoni Valle Piana

Giffoni Valle Piana

Nel video oltre alla gara è inclusa l’intervista all’organizzatore del Circuito Trail delle Contrade. Ed una preziosa visita al Pub locale.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, conclusa la Festa dei Quattro Altari, un trionfo di talento e tradizione

Torre del Greco – Si è conclusa ieri la Festa dei Quattro Altari, un'edizione destinata a rimanere nella storia della Città del Corallo

Juve Stabia niente partita!

P

Juve Stabia a Capracotta, le foto del ritiro

La Juve Stabia è in ritiro a Capracotta in Molise a preparare l'agognata Serie B, giunta dopo un campionato esaltante. Le foto della Juve Stabia...

Siracusa Calcio, si chiude la prima settimana di campagna abbonamenti

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri si è conclusa la prima settimana di campagna abbonamenti riservata alla prelazione

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia niente partita!

PUBBLICITA